(270613)
Te amo, te existimo, tecum semper animo ac mente sum. Tu enim, vita mea, virtute tua omnes muliěres superavi- sti et me e mortali torpõre excitavisti: tu mihi fiduciam et animi salutem praebuisti, tu mecum studia, pericula, paupertatem non recusavisti ad vitam tranquillam atque sinceram. Ab omnibus omnia bona nobis optantur; a no- bis ("a noi") multi auxilium petunt, nos diligunt, nobiscum sunt in nostris difficultatibus: per te nos noti nunc sumus, per te nos admirabīles, optabiles, fortunati sumus. Itěrum tibi dicam: mea vita es tibique magnae gratiae a me aguntur.
Miglior risposta
Ti amo, ti stimo, sono sempre con te con l'animo e con la mente. Tu infatti, o vita mia, con la tua virtù hai superato tutte le donne e mi hai svegliato dal torpore mortale: tu mi hai dato la fiducia e la salvezza dell'animo, tu non hai rifiutato di dividere con me aspirazioni, pericoli, povertà per una vita tranquilla e onesta. Da tutti ogni bene è desiderato per noi; molti ci chiedono aiuto, ci vogliono bene, sono con noi nelle nostre difficoltà: grazie a te ora noi siamo conosciuti, grazie a te noi siamo ammirevoli, desiderabili, fortunati. Te lo dirò di nuovo: sei la mia vita e ti ringrazio tantissimo.
Miglior risposta