Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao raga.....mi potete aiutare? devo fare un saggio breve x domani......e nn ho il tempo.....x caso mi aiutereste?????
La traccia è qst......
Scrivi un saggio breve sull'evoluzione poetica,culturale,politica e linguistica di Dante.
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE.......
Salve, ho bisogno di aiuto con i seguenti temi:
1. Analizzare il tema fondamentale della 1° e 2° strofa della poesia "Vita Nova" capitolo XXI (Ne li occhi porta la mia donna amore). Analizzare poi i temi delle ultime due strofe.
2. Caratteristiche della "Vita Nova" di Dante, dove raggiunge gli effetti più alti.
3. Paragone tra "Vita nova" e "Tanto gentile e onesto pare" evidenziando somiglianze tema e forme di entrambe.
Non devo sviluppare un tema, mi servono giusto delle risposte ...
ciau raga.. mi potreste aiutare?? potreste darmi la parafrasi dal verso 184 al 304 dell' angelica in fuga???... ne ho bisogno x lunedì.. pleaseeeeeeeeeeeeeee! grz in anticipo...
risp...!
Raga mi serve la parafrasi di "Polifemo" dell'Odissea dal versetto 345 al 414...
Inizia così:
Allora io al Ciclope parlai, avvicinandomi...
Finisce così:
come l'aveva ingannato il nome e la buona trovata.
Grazieeeeeee :D
pensiero dui elio vittorini
devo fare un tema sul calcioparlando dei tanti fatti di cronaca nera che lo riguardano(calciopoli risse chiamate intercettate ecc) x favore aiutatemi...non so cosa scrivere
Mi sapete dire qualche bella poesia del novecento e gli autori più famosi del novecento che scrivono sull'amore? GRAZIE MILLEEEEEEEE

cosa è tutti in analisi grammaticale. frase: ricordati di prendere tutti i libri x andare a scuola
mi servirebbe un tema sugli argomenti affrontati quest'anno. L'argomento ce l'ho ma nn so che scrivere!!! aiutatemi vi prego!!!
Aggiunto 37 minuti più tardi:
la professoressa ci ha dato un tema sugli argomenti affrontati quest'anno e dobbiamo esprimere le nostre impressioni e riflessioni
quali tratti interiori del vecchio lodovico permangono nel nuovo padre cristoforo?
potete aiutarmi con il riassunto del libro LA TOMBA TRA LE DUNE di Hugh Scott
saggio breve.argomento:il posto di lavoro:ansie e gratificazione
mi serve un tema sulla comunicazione di ieri e di oggi
Sapete nulla sulla novella "carriola" di pirandello?