Novelle di Pirandello

Sillyhound
In quale novella Pirandello descrive l'arretratezza del paesino dove si decide sempre di attendere nuovi sviluppi della tecnologia e non si realizza mai alcuna nuova opera? O ricordo male?

Risposte
BlueSarah
Ciao! Io non ne ho mai sentito parlare comunque qui http://www.filosofico.net/pirandellonovelle/pirandello_novelle.htm
trovi un elenco di tutte le novelle!
Ciao! :)

juventina1992
Forse ti riferisci al Fu Mattia Pascal?

Sillyhound
No, non ne sono affatto certo.
Ricordo con chiarezza la descrizione delle discussioni in consiglio comunale; il desiderio di fare scelte tecnologicamente avanzate; le relazioni di chi aveva sentito dire di sviluppi che a breve avrebbero rivoluzionato la materia in discussione.... e infine la soddisfazione di tutti per la decisione,ancora una volta, di NON FARE l'illuminazione pubblica, di attendere future, migliori soluzioni.
Mentre il paese accanto già da tempo se ne era dotato....
Sull'autore della novella ho dubbi, ma sul fatto che qualcuno l'abbia scritta, no.
Grazie

carletto333
Ti stai confondendo con qualche altro autore.
Sicuro si riferisca a Pirandello??

.anonimus.
Io non ricordo opere di Pirandello che prendano in riferimento tale tema :/ Sei sicuro che si tratta di Pirandello? Forse ti confondi con qualche altro autore. Poi magari mi sbaglio, ma secondo la mia memoria non ha scritto una novella del genere.

Ciao Laura!

Questa discussione è stata chiusa