Inglese

Annina 98
Chi c'è mi serve una mano per l'inglese

Risposte
juventina1992
Prego :)

Annina 98
Grazie mille

juventina1992
Il futuro in inglese è espresso in 4 modi:
PRIMO MODO: con Will (la costruzione è: will+infinito senza il to) se si vuole esprimere previsioni su quello che accadrà (Es: Juventus will beat Rome tomorrow = la Juventus batterà la Roma domani), per esprimere dubbio (Es: perhaps they will go to the cinema next week= forse andranno al cinema la prossima settimana), per esprimere minacce (Es: get out of my pub or I'll call the police = uscite dal mio pub o chiamo la polizia) o per eventi istantanei (Es: it's cold here so I'll close the window = fa freddo qui così chiuderò la finestra).
SECONDO MODO: con il 'Be going to' (con la costruzione del presente del verbo essere+going to+infinito) per esprimere progetti (Es: I'm not going to see him=non ho intenzione di vederlo) e per esprimere azioni future imminenti (Es: look at the sky: it's going to rain = guarda il cielo, sta x piovere).
TERZO MODO: con il present continous e gli avverbi di tempo per esprimere azioni programmate (Es: I'm going to school tomorrow = andrò a scuola domani).
QUARTO MODO: con il present simple per esprimere azioni programmate da orari e programmi (Es: the train leaves at 7.30 = il treno partirà alle 7.30).

Annina 98
Non ho capito bene il futuro in inglese

melody_gio
Ciao,

Dovresti essere più chiara esponendo meglio la tua richiesta!

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.