Questa è un po' urgente...

Bose
Ciao ragazzi questa versione mi servirebbe piuttosto in fretta...Se potete ovviamente... :) :thx

"Incursione dei Galli in Italia"
Cum Aemilius consul esset, ingentes Gallorum copiae Alpes superaverunt. Bellum consuli traditum (affidata) est. Octigenta milia hominum parata ad id bellum sunt; quadraginta milia hostium caesi sunt et Romae de Gallis ab Aemilio triumphatum est. Aliquot deinde post annos contra Gallos intra Italiam pugnatum est finitumque bellum a Claudio Marcello et Cornelio Scipione consulibus. Tum a Marcello cum collega ingens agmen Gallorum peremptum est, Mediolanum expugnatum est, grandis praeda Romam adportata est. Deinde, cum essent consules Minucius Rufus et Publius Cornelius, bellum Punicum secundum Romanis motum est ab Hannibale, Carthaginiensium duce, a quo Saguntum, Hispaniae civitas Romanis amica, oppugnatum est. Per multos annos in Italia contra Poenos certatum est.

Grazie in anticipo.!

Risposte
italocca
nn c'e`.....

alkalewi
non è detto

Bose
quindi nessuno mi può aiutare..?supergaara?... :(

alkalewi
aspetta e spera ke poi s'avvera

Thesuperman91
mi disp..oggi è doenica e almeno io me ne devo andare tra pco di casa xke altrimenti qui faccio i vermi.......spera nel lunedì......buona domenica

Bose
grazie thesuperman91...! : thx...solo non mi potreste aiutare anche per l'altro pezzo di versione che avanza....

italocca
ve l'ho dtt, non sono brava nelle versioni:(

IPPLALA
Bravi, sono fiera di voi... questo è lo spirito giusto ;)

Thesuperman91
Cum Aemilius consul esset, ingentes Gallorum copiae Alpes superaverunt. Bellum consuli traditum (affidata) est. Octigenta milia hominum parata ad id bellum sunt; quadraginta milia hostium caesi sunt et Romae de Gallis ab Aemilio triumphatum est.

Quando emilio fu console, ingenti truppe dei galli avanzarono dalle alpi. La guerra fu affidata al
Console. 800 mila uomini sono preparati per quella guerra, 40 mila sono nemici uccisi e Roma fu trionfante sui Galli da Emilio.

PROva anche Italocca.....

italocca
ehm......io nn sn tanta tanta brava a tradurre....:(

Thesuperman91
Italocca, io prendo dall'inizio fino a "triumphatum est"...tu fai fin vuoi...intatoaspettiam gli altri

italocca
io sono qui....PRESENTE;)

Thesuperman91
alkalewi....italocca....supergaara??????venite a darci 1 manonzola por favor???;)

Bose
non so, non c'è l'autore...mi dispiace...
se potete fate come ha detto thesuperman91 cosi se fate tre righe e testa mi potete aiutare...grazie...!

Thesuperman91
se dite ce la dividiamo...4 righe a testa e gliela facciamo

italocca
se nn ci dice l'autore nn possiamo fare niente..

alkalewi
non la trovo

italocca
l'autore?

alkalewi
ma è adattata ???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.