Frasi x dmn GRECO!!!
Ciao per domani mi servirebbero queste frasi tradotte... se per cortesia mi scrivete x ogni parola il significato è meglio cosi capisco meglio... thanks
1.Οί αθηναιος διωκουσι τους φευγοντας.
2.Οι τό αδικον αισχρόν νομιζοντες ειναι, δικαιοι εισιν.
3.Πολλακις οι θεοι προλεγουσι τοις ανθρωποις τα μελλοντα συμβαινειν
4.Οι φευγοντες ερριπτον τα οπλα και δι.ενηχοντο τον ποταμον.
5. Δικαιον εστι τους τη δημοκρατιS επιβουλευοντας της μεγιστης(grandissima, gen.) τιμωριας τυγχανειν
1.Οί αθηναιος διωκουσι τους φευγοντας.
2.Οι τό αδικον αισχρόν νομιζοντες ειναι, δικαιοι εισιν.
3.Πολλακις οι θεοι προλεγουσι τοις ανθρωποις τα μελλοντα συμβαινειν
4.Οι φευγοντες ερριπτον τα οπλα και δι.ενηχοντο τον ποταμον.
5. Δικαιον εστι τους τη δημοκρατιS επιβουλευοντας της μεγιστης(grandissima, gen.) τιμωριας τυγχανειν
Risposte
Sì è extra 2 ore la settimana con un professore del liceo classico! E' una lingua complessa, ma è veramente mooolto bella e musicale.
Uahhh bravo cinci! corso di greco? :O_o ma allora è extra, già mi stupivo, visto che fai lo scientifico :lol
Il mio corso di greco allora funziona!!!
2- coloro ke credono (qui reso con una relativa, è in realtà un partic sostantivato presente) ke l'ingiustizia (sogg neutro sostantivato, sogg della infinitiva) sia un nemico (aisxron è nome del predicato), sono giusti
4- i fuggitivi (partic pres sostantivato) gettavano le armi (acc. compl oggetto) e attraversavano il fiume (sono due impf)
4- i fuggitivi (partic pres sostantivato) gettavano le armi (acc. compl oggetto) e attraversavano il fiume (sono due impf)
1) Gli ateniesi scacciano i fuggitivi
3) Spesso gli dei profetizzano agli uomini ciò che stanno per fare
Ho fatto queste...
3) Spesso gli dei profetizzano agli uomini ciò che stanno per fare
Ho fatto queste...