AIUTO!!! è URGENTE!!!!
ciao a tutti!!! ho 1 disperato bisogno della traduzione d questa versione...se nn la faccio mi ammmazzano...e nnn sto facendo la tragica....è urgentisssimo...io nn sn in grado...vi prego mi aiutate?? è molto corta ed è la seguente:
Ab illis, qui mercedem adb improbis desiderant, bis peccatur :primum quod indigni adiuvantur ; deinde quoniam ipsi violabuntur.
Cum acutum os devoratum faucibus eius haereret, lupus graviter excruciabatur.Tum singula animalia ab hoc, magnum praemium promittent, invitabantur, ut os extraherent, sed id ab omnibus ob fraudis suspicionem recusatum est. Tndem lupi solemne iusirandum gruem induxit ut, totum in fauces collum immittens, periculosam medicinam faceret. Sed cum a grue promissum praemium flagitaretur, his verbis lupus respondit : "Ingrata es, grus, quae caput incolume ex meis faucibus extraxisti (da extraho) postulasque mercedem".
x favore aiutatemi...BACINI
Ab illis, qui mercedem adb improbis desiderant, bis peccatur :primum quod indigni adiuvantur ; deinde quoniam ipsi violabuntur.
Cum acutum os devoratum faucibus eius haereret, lupus graviter excruciabatur.Tum singula animalia ab hoc, magnum praemium promittent, invitabantur, ut os extraherent, sed id ab omnibus ob fraudis suspicionem recusatum est. Tndem lupi solemne iusirandum gruem induxit ut, totum in fauces collum immittens, periculosam medicinam faceret. Sed cum a grue promissum praemium flagitaretur, his verbis lupus respondit : "Ingrata es, grus, quae caput incolume ex meis faucibus extraxisti (da extraho) postulasque mercedem".
x favore aiutatemi...BACINI
Risposte
questo è il primo rigo della versione che ho mi aiutate? omnes viri boni ipsam aequitem et ius ipsum amant; id omnio iniustisimum est iusttiae mercedem quarere. il titolo éla giustizia nn ha bisogno di ricompense di cicerone
siete i mejoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! serviva pure a me!
..ma anche io!!...se già io non sono una cima..come dovevo fare..poi non avrei avuto un risultato soddisfacente..:yes
Dai vi siete sole capite male! Comunque è così che funziona questa community, ci si da una mano l'uno con l'altro. Io purtroppo ho appeso il vocabolario al chiodo, ho fatto latino a suo tempo ma non mi piaceva e l'ho completamente rimosso, quindi non posso che essere d'aiuto se nn trovando le versioni in rete! Per il resto cerco di essere a disposizione!:dontgetit
..ho detto qualcosa di male?!:O_o
1.3 - Rapporti tra utenti
Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.
se volete chiarire la discussione utizzate i pm!
Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.
se volete chiarire la discussione utizzate i pm!
:O_o..calmiamo le parole..io non ho detto assolutamente niente..se ti senti colpita "nel profondo"...mah..non ho parole..ho solo detto una cosa ke credo non abbia fatto morire nessuno..poi vedi un pò te..
cavolo--t ho gia detto k nn è xke nn avevo voglia ma xke nn potevo...mamma mia ma risp sempre a tutti ccs???? ADESSO NN è +3???? ma datti 1 calmata ragazza...questo forum nn è fatto apposta x kiedere aiuto riguardo latino o greco e commentare???baci a tutti
io????..quando mai...
nn è k cambiera i miei voti ma mi salvera da un 2 ovvero da 1 impreparato x nn avere fatto il compito....ma cs hai contro d me????? si puo sapere??
ora non è + 3?
GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!11 6 UN ANGELO TI ADORO!!!! MI HAI SALVATO DA UN BEL 2...GRAZIE....KIEDI QUALSIASI CS IN CAMBIO...BACI
Ciao...più o meno dovrebbe essere così...scusa il ritardo!!!
Chi desidera la ricompensa di un’azione meritoria dai malvagi, commetti due errori: in primo luogo perché aiuta gli indegni, in secondo luogo perché non può restare impunito. Dopo che il lupo ebbe divorato la preda, poiché un osso era impigliato in gola, fu vinto da grande dolore e iniziò a indurre gli animali, uno per uno, a togliere quel malanno con una ricompensa.
Alla fine la gru fu convinta da un giuramento e affidò il suo lungo collo alla gola del lupo, perché introdusse la testa nelle fauci della belva per tirar fuori l’osso. Così fece al lupo un’operazione rischiosa ma, poiché essa reclamava la ricompensa pattuita in cambio del rimedio, il lupo disse: “Sei ingrata, giacché hai portato via dalla mia bocca la tua testa incolume: perché dunque pretendi la ricompensa?
Chi desidera la ricompensa di un’azione meritoria dai malvagi, commetti due errori: in primo luogo perché aiuta gli indegni, in secondo luogo perché non può restare impunito. Dopo che il lupo ebbe divorato la preda, poiché un osso era impigliato in gola, fu vinto da grande dolore e iniziò a indurre gli animali, uno per uno, a togliere quel malanno con una ricompensa.
Alla fine la gru fu convinta da un giuramento e affidò il suo lungo collo alla gola del lupo, perché introdusse la testa nelle fauci della belva per tirar fuori l’osso. Così fece al lupo un’operazione rischiosa ma, poiché essa reclamava la ricompensa pattuita in cambio del rimedio, il lupo disse: “Sei ingrata, giacché hai portato via dalla mia bocca la tua testa incolume: perché dunque pretendi la ricompensa?
....scusa ma allora il prof è proprio uno scemo, se dice qst cose pur sapendo la tua situazione
cmq il libro è urbis et orbis
hai ragione pero io innanzii tutto sn al 2 annno e secondo mi sn ammalato e quindi ho perso 1 mese d spiegazioni...quindi dalla proxima settimana faro irpetizioni tutti i giorni sperand k serviranno a qualcs ...cmq il punto è k io nnn è k nn voglio impeniarmi è k in questo momento avendo saltato tutte le versioni d 1 mese intero xke avevo la mononucleosi mi ha detto il proff k è cm se avessi 3 ...e se dom o dopodom nn porto pla versione mi ammazza...ciao
x lovely candy...vorrei solo specificare ke se gli altri utenti vengono aiutati nellA traduzione di alcune versioni è solo e soltanto xke queste versioni sono d'autore e si trovano facilmente in rete..quindi non ti DOVRESTI sentir "vittima" di un complotto che, a parer mio, non si regge in piedi!..tutti noi siamo studenti e km tali abbiamo delle difficoltà, delle esigenze di studio ma anche delle esigenze di svago che ci portano atralasciare alcune cose..a questo proposito io non ho avuto proprio il tempo materiale di mettermi di buona lena sul vocabolario di latino x tradurre la versione..!penso di parlare anche a nome di Sbardy o di Daniele...poi non so..8)..vedi me x esempio...ho postato un problema di fisica nella sezione apposita ma di certo nn ho tartassato gli altri di altre discussioni identike o ecc ecc!...e se nessuno mi ha risp vuol dire ke non poteva altrimenti l'avrebbe fatto sicuramente!..kmq vorrei farti capire che se parti gia dal 1° anno (credo!) sottovalutandoti e arrendendoti prima di iniziare, come farai ad arrivare al 5°anno, dove gli argomenti saranno molto ma molto + difficili??..io al tuo posto non mi vorrei sentire così SCONFITTA..quindi mi metterei con tutta la mia buona volontà sui libri a cercare di capire 'sto latino!..so benissimo che nn è x niente facile, però non puoi non sapere degli argomenti perchè te li troverai sempre!..la buonanima del mio vecchio prof di latino e greco diceva - con una voce dell'oltretomba - "ragazzi, il latino e il greco sono come la matematica..è tutt una catena!"--NO COMMENT!!:p ..spero di esserti stata utile..ciao*ciao
mi dispiace...ho provato a tradurla ma risulta difficile anche a me perchè ci sono dentro cose che non ho ancora fatto...mi dispiace tanto...
libro?
ma nn c'è quacl1 in grado d tradurla senza cercarlain rete???cavoli.....dite tanto k p facile...ma poi...
Questa discussione è stata chiusa