Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti...ho un grosso problema con la chat !!
All'inizio tutto apposto...poi praticamente se voglio fare un discussione in privato con qualcuno...non mi fa inviare il messaggio...cioe lo invio ma non scrive nulla !!
Poi chiudo ritorno nella chat normale e fa lo stesso problema !!
Voi Amministratori e Collaboratori sapete spiegare il perchè e magari risolverlo !?!?
Grazie mille a tutti !!
Alla prossima !
secondo voi qnt tempo posso impiegare per rip 60 pag di storia e imp 4 bene ? domani dv essere interrogata mi aiutate ad organizzarmi!!!!

Nella mia scuola sono in atto dei corsi pomeridiani per i recuperi delle insufficienze gravi del primo quadrimestre, mentre per quelle meno gravi sono assegnato degli studi individuali ed entrambe le modalità richiedono una verifica finale.
Ok che si vuole agevolare gli studenti per non dover andare all'esame di riparazione di settembre, ma a me e alla mia classe quinta è stato detto che non verremo ammessi all'esame se non rimediamo le insufficienze del primo quadrimestre perchè sono ...

Vorrei saperre se conoscete nelle province di grosseto e livorno dei licei classici privati e se potete darmi delle informazioni su di essi..
Grazie mille!!

dov'e il labile confine che divide uno scherzo o brevata da un puro atto di bullismo....cioè quanto si puo sopportare prima di parlarne seriamente con ki di competenza???

ciao...dunque sabato abbiamo fatto il compito di spagnolo...e la mia vicina di banco ha copiato da me una risposta k sono sicurissima al 100% che sia sbagliata...ora..secondo voi la professoressa non ci farà caso oppure ci annullerà il compito o abbasserà il voto?? rispondete
P.S= da notare che la professoressa è molto severa...helpp ù__#

sono venuta ora a conoscenza della "notte bianca" fatta da questo bellissimo sito prima della maturità...
iniziativa spettacolare, per stare vicino a milioni d ragazzi tutti agitati...
COSA NE PENSATE''??

ragazzi vi è mai capitato di nn riuscire a studiare??'...cioè è un periodo proprio nero ad esempio gg stavo studiando biologia e mentre studiavo (avevo 40 pagine) arrivat all'8 pagina nn m ientrava + nnt e nn mi rikordavo + qll precdente poi se vlv ricominaciare mi distraievo pensavo alle formike oppure a scemenze...:p..come posso fare?' è da qlk gg a qst parte ke capita semppre csì nn l ofaccio apposta io parto cn le buoe intensioni:(....cm posso fare un aiuto?' secodno voi svegliarsi la ...

Ciao a tutti:hi Nella mia scuola era stato detto che non si sarebbero dovuti fare gli esami x recuperare il debito del primo quadrimestre, se in pagella si aveva un 7 e un 5 (orale e scritto o viceversa). Oggi il mio prof di francese ci ha detto ke, su ordine del preside, l'esame lo dovranno sotenere anke quelli ke hanno 7 e 5. Io avevo una situazione grave in matematica, per la quale ho fatto regolarmente il corso, e per la quale dovrò sostenere l'esame il 9 aprile, poi un 5 e un 6 in ...
salve volevo chiedere se esistevano dei licei di canto perchè a me non piace molto studiare amo il canto se sapete contattatemi plz

ciao ragzzi volevo chiedere una cosa sopratutto ai collaboratori e moderatori!! 2 gioni fa ho mandato un appunto sull'AMERICA SETTENTRIONALE non mi giunta ancora notizie se e stato messo oppure no???

ma vi rendete conto il preside nn ci sta mandando in gita perchè la mia classe ha 3 assenze di massa......anke quelli con una nn stanno partendo..ke ne pensate,tra l'alto siamo un ultimo anno

qualche giorno fa in classe è stato portato il nuovo regolamento... che include regole veramente ASSURDE come: -chi si siede in modo scomposto si dovrà sedere accanto alla professoressa; o anke... -chi mastica la gomma in classe dovrà buttarla e dare 1 euro al rappresentante di classe... non è assurdo ?
e ce ne stanno altre 20 così!!!
dicono ke le hanno inventate gli alunni ma non è giusto perchè i nostri rappresentanti di classe non c'erano e non hanno potuto dare la loro opinione su CERTE ...

ragazzi, ho assolutamente bisogno di voi....
quest anno a causa di problemi di salute ho fatto parekkie assenze da scuola, ma ora nn so perchè mi sento demotivata ad andarci più,non mi piacciono i compagni ecc ecc ...
non vorrei lasciare la skuola, ho un sogno nella vita e senza scuola nn si realizzerà mai...
aiutatemi, ho bisogno del confronto con voi che siete tutti ragazzi speciali!!!!!
vi voglio bene!!!!

raga dm ho il compito di italiano sui promessi sposi.la prof ci ha dett ke ci avrebbe portato 5 domande..secondo voi su kosa dovrei prepararmi di piu?
PS
ho letto sl i primi 15 capitoli

...mi pongo questa domanda !!

ciao! Scusate ma ho una domanda. Non capisco perchè ho inviato degli appunti, ma poi mi sn arrivati dei messaggi ke mi dicevano ke sono stati copiati, mentre io li ho fatti di mio, non ho copiato da nessuna parte. Per quanto riguarda le parafrasi e le versioni, è normale ke il testo sia uguale a quello presente in altri siti, non posso mica riscrivere una poesia di leopardi:lol però le parafrasi le ho fatte io... Non voglio fare assolutamente polemica:no è solo una curiosità, anke perchè ...