Vuoi diventare collaboratore?

Daniele

Vuoi diventare collaboratore di Skuola.net? Questa è l'occasione che fa per te. Siamo alla ricerca di nuovi talenti per allargare lo staff di Skuola.net per quanto riguarda l'area didattica.

STAFF DI SKUOLA.NET - Del nostro staff fanno parte alcuni studenti universitari ma soprattutto molti ragazzi delle superiori, che decidono di spendere un po' del loro tempo per aiutare i nostri visitatori a risolvere problemi scolastici ed extra-scolastici. Grazie a loro e al loro impegno, Skuola.net è veramente il paradiso dello studente, perché qui si trovano tante persone pronte ad aiutarti ed accoglierti. Questo articolo è anche l'occasione per ringraziarli ufficialmente del loro grande ed insostituibile contributo!

ESTATE IN PROVA - I nostri visitatori stanno crescendo sempre più e c'è sempre più bisogno di collaboratori, soprattutto per aiutare nelle sezioni scolastiche del forum. Per questo siamo alla ricerca di utenti che aspirino a questo ruolo. Come fare? E' semplice, basta dare la vostra disponibilità rispondendo a questo post sul forum, indicando la materia nella quale vorreste dare una mano. A quel punto, cominciate a rispondere alle domande dei nostri utenti... A settembre i migliori verranno scelti per entrare a far parte del nostro staff.

Per maggiori informazioni contattatemi via pm!

Risposte
mitraglietta
issima90 ---> matematica, chimica e latino (se non si offre nessun altro)
gattamatta --> letteratura italiana e latina (poco gettonata quest'ultima d'estate però)
Sybil ---> eventualmente settore alberghiero qualora ci fossero richieste
brezzamarina --> matematica, storia inglese
guitarhero --> studente filosofia: filosofia
jageneau --> geografia, geografia turistica, inglese, storia dell'arte, settore alberghiero
aghi90 --> ragioneria, economia poltica, informatica, inglese commerciale, letteratura e matematica
antoITA --> principalmente inglese ma anche letteratura latina, storia dell'arte e italiano
apona --> materie umanistiche
scoppio --> fisica, biologia, inglese, chimica, latino e qualcosina di matematica.
darkwar --> storia
silvyy.made --> letteratura italiana e latina + grammatica latina

Avanti Avanti gente candidatevi e mettetevi all'opera fate vedere chi siete e quanto valete perchè a settembre sceglieremo solo i migliori....

darkwar
mi candido per la storia

mitraglietta
ohilà ragazzi qualche collega mio che fa l'alberghiero?? dai ragazzi in caso nn ci fossero molte richieste d'aiuto sul forum per IPSSAR potreste ampliare la sezione alberghiero e magari inserire qualche appunto per ricevimento visto che bisogna aprire la sezione...e anche la microlingua di settore...inglese e francese in primis...

Scoppio
Ciao a tutti!
Io potrei aiutarvi in fisica, biologia, inglese, chimica, latino e qualcosina di matematica. Il latino mi piace, la mia materia preferita è chimica e mi piace molto anche la fisica. Faccio la seconda al Liceo Brocca, vado in terza alla fine dell'estate.
Darò volentieri una mano quest'estate, anche se ho poco tempo, in quanto lavoro (Circa)mattina e pomeriggio :dontgetit. In questo periodo di luglio, per motivi personali poco felici, non sarò molto presente. A Settembre e durante il corso dell'anno cercherò di essere molto più attivo. Intanto proverò a scrivere appunti nel tempo libero e ad aiutare sul forum. Farò il possibile.
Grazie in ogni caso!
:hi

IPPLALA
gattamatta --> letteratura italiana e latina (poco gettonata quest'ultima d'estate però)
jageneau --> geografia, geografia turistica, inglese, storia dell'arte, settore alberghiero
aghi90 --> ragioneria, economia poltica, informatica, inglese commerciale, letteratura e matematica
antoITA --> principalmente inglese ma anche letteratura latina, storia dell'arte e italiano
apona --> materie umanistiche

apona88
Allora finalmente riesco scrivere n questa sezione ch prima il sito mi negava!!

Dunque, io ho frequentato il Liceo delle Scienze Sociali e quindi potrei dare una mano nelle materie umanistiche, per di più vado all'università e potrei avere qualche conoscenza utile!!

Preciso che sono iscritta alla Facoltà di Scienze Sociali ma a settembre molto probabilmente cambierò Facoltà con Scienze della Comunicazione.
Credo di avre delle conoscenze discrete, certo non aspettattevi un Prof.!! :)
Però potrei provare a darvi una mano...:hi

AntoITA
io posso aiutare principalmente per l'inglese....ma posso anche dare una mano in letteratura latina,storia dell'arte o italiano...chiaramente su argomenti inerenti al programma che ho svolto...

MaTeMaTiCa FaN
Ciao Raga, x quanto riguarda qst "promozione" nn sò se posso candidarmi dato che si richiede un impegno durante l estate e purtroppo(o meglio x fortuna :XD) già sn stt assente un intera settimana e ad agosto ripartirò x quasi tutto il mese, quindi, sicuramente, appena vedo qlk rikiesta aiuterò kiunque, ma nn posso garantire una presenza costante come qlcn altro magari! Però comunque, sia in qst giorni, ma sopratt a ripartire da settembre, aiuterò tutti come ho provato a fare lo scorso anno scolastico(kiedere a Viking sopratt :lol), sempre nei limiti del programma ke ho svolto! Un saluto a tutti! Siete mitici!
Ps. dimenticavo... ovviamente parlo di mate!

IPPLALA

issima90
bella!!!!:lol:lol:lol

brezzamarina88
anke ioripensandoci potrei andare bene kon storia e un pò di inglese, ero un asso in queste materie!

lore_dendra
Ciao!
Io potrei provare con inglese, storia e se ci sono delle richieste informatica...

issima90
volevo dire che la mia chimica è una chimica abbastanza riassuntiva...xk in un liceo scientifico si fa sl un anno...le cose le so...xò può capitare che qualche argomento nn lo conosca approfonditamente!!!sorry!:cry

cinci
brezzamarina88:
io potrei dedicarmi alla musica e alla matematica...se va bene

Se qualcuno facesse musica a scuola potresti dare una mano... però non credo che al di fuori dei conservatori gli alunni studino i solfeggi in setticlavio e abbiano compiti colossali sulle quinte parallele o sulle creazioni dei bassi continui, numerati e non...

mitraglietta
x qnt detto da sybil nemmeno io in 5 anni ho mai avuto compiti a casa da fare....quindi se nn ci sn particolari richieste invia pure qualche tuo appunto che te li valido io...

IPPLALA
Ma come ci hai ripensato?! Eh vabbè!

Quindi:

issima90 ---> matematica, storia, chimica e latino (se non si offre nessun altro)
brezzamarina --> matematica

PrInCeSs Of MuSiC
io ci ho ripensato.. ho troppo da fare con gli altri forum..

issima90
io latino lo faccio a scuola e vado bene...dai se non c'è nessuno mi offro io...

paraskeuazo
Quindi ricapitoliamo:

Princess of Music --> matematica
issima90 ---> matematica, storia, chimica
brezzamarina --> matematica

Ragazze buon lavoro allora!

Ci manca latino e greco...

brezzamarina88
io potrei dedicarmi alla musica e alla matematica...se va bene

Questa discussione è stata chiusa