Un possibile quarto anno all'estero

fabio.meroni2001
Sono uno studente al primo anno di liceo linguistico e sono innamorato dell' Australia, terra per cui ho scritto una canzone e in cui ho un'amica (a Sydney). Sarei molto felice di trascorrerci un anno, visto che adesso c'è questa roba del quarto anno all'estero che fanno in molti, ma ho alcuni dubbi:
-Facendo il quarto anno non qui in italia mi perderò argomenti importanti per l'esame di stato?
-Esistono compagnie che non hanno prezzi esorbitanti (ho le mani che mi escono da sotto le ascelle)?
-Cosa potrei trarre da un simile viaggio oltre a un'approfondita conoscienza della lingua inglese?

Grazie in anticipo :woot

Risposte
Laura_Astudy
No, o meglio, tra le materie che potrai scegliere nella scuola australiana ce ne saranno molte simili a quelle del tuo programma italiano (soprattutto quelle scientifiche), per quanto riguarda l'inglese diventerai il migliore della classe ;)
In ogni caso prima della partenza ti consiglio di parlarne con i tuoi professori in modo da far capire anche a loro che stai andando a studiare (e non in vacanza)

fabio.meroni2001
E per il discorso materie? mi perderò cose importanti per l'esame?

Aggiunto 1 secondo più tardi:

E per il discorso materie? mi perderò cose importanti per l'esame?

susanna_788
Sono più o meno nella tua stessa situazione!
Io mi sto informando con un'associazione che si chiama "WEP"
in confronto ad altre ha prezzi più bassi

fabio.meroni2001
Ti ringrazio cara laura!

Laura_Astudy
Ciao!
Per te e tutti quelli che vogliono conoscere da vicino i programmi di studio all'estero per il quarto anno segnalo un evento gratuito aperto a tutti che si terrà a Milano il 9 marzo presso il Liceo Linguistico A. Manzoni di via Deledda: si chiama Insider Fair ed è organizzato da Astudy.
Saranno presenti i rappresentanti di diverse scuole superiori provenienti da Australia, Nuova Zelanda, USA e Canada a cui potrai chiedere tutto quello che vuoi sui programmi di studio in paesi (e sistemi scolastici) diversi dal nostro. Per tutti c'è uno sconto sull'iscrizione a una di queste scuole e, inoltre, a fine giornata verrà assegnata una borsa di studio da 2000 euro.
E' la prima volta che viene organizzato un evento del genere in Italia, vale la pena farci un giro per parlare direttamente con chi si occupa dell'organizzazione di periodi di studio all'estero e fare tutte le domande che volete! :)
Sul sito di Astudy c'è una pagina con tutte le informazioni utili.
Se non sei di Milano puoi comunque contattare Astudy, che saprà darti tutte le informazioni che ti servono sull'Australia.
Un saluto!

fabio.maccagnan
Se puoi fallo senza pensarci due volte. Tieni solo presente che l'australi aè molto cara.

juventina1992
Bisogna fare affidamento su una buona agenzia di viaggi

fabio.meroni2001
Per quanto riguarda compagnie e costi? Questo potrebbe essere un problema

juventina1992
Innanzitutto avrai una cultura personale più completa e x qnt riguarda gli studi ci saranno dei corsi uguale oppure ti potrai mettere in contatto con la tua scuola attuale e seguire corsi interdisciplinari

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.