Un possibile quarto anno all'estero

fabio.meroni2001
Sono uno studente al primo anno di liceo linguistico e sono innamorato dell' Australia, terra per cui ho scritto una canzone e in cui ho un'amica (a Sydney). Sarei molto felice di trascorrerci un anno, visto che adesso c'è questa roba del quarto anno all'estero che fanno in molti, ma ho alcuni dubbi:
-Facendo il quarto anno non qui in italia mi perderò argomenti importanti per l'esame di stato?
-Esistono compagnie che non hanno prezzi esorbitanti (ho le mani che mi escono da sotto le ascelle)?
-Cosa potrei trarre da un simile viaggio oltre a un'approfondita conoscienza della lingua inglese?

Grazie in anticipo :woot

Risposte
Laura_Astudy
No, o meglio, tra le materie che potrai scegliere nella scuola australiana ce ne saranno molte simili a quelle del tuo programma italiano (soprattutto quelle scientifiche), per quanto riguarda l'inglese diventerai il migliore della classe ;)
In ogni caso prima della partenza ti consiglio di parlarne con i tuoi professori in modo da far capire anche a loro che stai andando a studiare (e non in vacanza)

fabio.meroni2001
E per il discorso materie? mi perderò cose importanti per l'esame?

Aggiunto 1 secondo più tardi:

E per il discorso materie? mi perderò cose importanti per l'esame?

susanna_788
Sono più o meno nella tua stessa situazione!
Io mi sto informando con un'associazione che si chiama "WEP"
in confronto ad altre ha prezzi più bassi

fabio.meroni2001
Ti ringrazio cara laura!

Laura_Astudy
Ciao!
Per te e tutti quelli che vogliono conoscere da vicino i programmi di studio all'estero per il quarto anno segnalo un evento gratuito aperto a tutti che si terrà a Milano il 9 marzo presso il Liceo Linguistico A. Manzoni di via Deledda: si chiama Insider Fair ed è organizzato da Astudy.