Troppi compiti!!!
x tt ql k hanno tnt compiti e finiscono la sera tardi.. vi kiedo di scrivere le vostre esperienze o lamentele.. Io vi diko ke nn ne poxo + i miei prof c bombardano di compiti e finisco smp alle 8.30 d sera dp k ho iniziato alle 14.30..
Risposte
kiki22:
io studio pokissimo e ho bei voti ad esempio x dmn devo fare una traduzione di inglese(ke ho postato sul forum) 2 pikkole espressioni e studiare 2 pag di geografi...x me questo già è tnt di solito ho anke meno da fare XD (facevo di + alla scuola elementare :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)
PS
se inizio alle due riesco a finire per le 4e mezza 5 :):):):):):)
Io ho iniziato quest'anno lo scientifico, fidati, anche io l'anno scorso facevo il baldo...aspetta di essere alle superiori e non riderai più...
a bene io sono nata lì vicino...ora sono a Firenze...dopo aver vagato per un pò in giro per l'italia XD
brezzamarina88:
sono cavolacci tuoi non me può fregar di meno XD!
di dove sei?
LOL.
Puglia, provincia di Foggia.
sono cavolacci tuoi non me può fregar di meno XD!
di dove sei?
di dove sei?
brezzamarina88:
si infatti! cmq sappi che copiare i compiti in classe và a tuo discapito!XD
cmq piacere Mariangela e altri 5 nomi che non mi và di scrivere!XD
Le solite frasi fatte...
Ho imparato di più copiando i compiti che ascoltare i professori...
Io sono Michele. ^^
si infatti! cmq sappi che copiare i compiti in classe và a tuo discapito!XD
Io li copio in classe.
P.S. Sono nuovo.
Gran bella prima impressione eh? xD
P.S. Sono nuovo.
Gran bella prima impressione eh? xD
tu che hai finito la scuola XD!
noi avevamo all'ultimo anno in una delle tante settimana in preparazione agli esami:
3 capitoli di storia, due autori di italiano a settimana da leggere, 30 pagine esercizi di inglese, 30 esercizi su studio di funzioni matematica, 2 moduli di studio di alimentazione, 3 capitoli di diritto da fare in una settimana, e finivo sempre tutte le sere verso l'una, chi sta messo peggio?
3 capitoli di storia, due autori di italiano a settimana da leggere, 30 pagine esercizi di inglese, 30 esercizi su studio di funzioni matematica, 2 moduli di studio di alimentazione, 3 capitoli di diritto da fare in una settimana, e finivo sempre tutte le sere verso l'una, chi sta messo peggio?
[quote]brezzamarina88:
e cmq kiki22 tu ora sei ancora alle medie e (con tutto il rispetto parlando) non avete poi tanti compiti!
io questo lo so e ne sn felice XD
PS
riri è sorellina mia (vale96 lo è quasi XD) :):):):):):)
e cmq kiki22 tu ora sei ancora alle medie e (con tutto il rispetto parlando) non avete poi tanti compiti!
io questo lo so e ne sn felice XD
PS
riri è sorellina mia (vale96 lo è quasi XD) :):):):):):)
studiare molto adesso vi può sembrare pesante ma poi se decidete di andare all'università tutto quello che state studiando adesso vi servirà moltissimo.lo so che adesso vi pesa studiare ma poi quando lavorerete o andrete all'università,ringrazierete di aver faticato così tanto
adesso a un mese dall'inizio della scuola io inizio alle 15:00 e finisco alle 22:00 se tutto va bene! è anche vero che io sono molto pignola e che per ogni cosa la ripeto almeno una 10 di volte...ma danno davvero troppi compiti...ma purtroppo se il programma è quello in un modo o nell'altro lo si deve finire...
e cmq kiki22 tu ora sei ancora alle medie e (con tutto il rispetto parlando) non avete poi tanti compiti! vieni a farti un giro al classico o allo scientifico e vedi che la musica cambia!!
ad esempio: io per domani ho 2 versioni di greco e 20 frasi di latino e in greco da studiare l'apofonia e i temi in -p(in ro) e 10 pagine di storia più la ripetizione. conta che anche di greco e latino c'è la ripetizione...vedi un pò tu se siamo noi lenti o se sono loro che esagerano in continuazione!!!
però almeno il mio studio è ripagato...prendo 9 in tutte le materie tranne matematica dove ho 8 XD
e cmq kiki22 tu ora sei ancora alle medie e (con tutto il rispetto parlando) non avete poi tanti compiti! vieni a farti un giro al classico o allo scientifico e vedi che la musica cambia!!
ad esempio: io per domani ho 2 versioni di greco e 20 frasi di latino e in greco da studiare l'apofonia e i temi in -p(in ro) e 10 pagine di storia più la ripetizione. conta che anche di greco e latino c'è la ripetizione...vedi un pò tu se siamo noi lenti o se sono loro che esagerano in continuazione!!!
però almeno il mio studio è ripagato...prendo 9 in tutte le materie tranne matematica dove ho 8 XD
Tre versioni, due di greco una di latino. Interrogazioni di storia e filosofia.
Siamo noi ad essere lenti a fare in un giorno compiti direi non da poco?
Siamo noi ad essere lenti a fare in un giorno compiti direi non da poco?
grazie:):):):)
ma se finite tardi è colpa dei compiti che sono troppi o siete voi ke siete lenti a farli?
ma se finite tardi è colpa dei compiti che sono troppi o siete voi ke siete lenti a farli?
kiki22:
spero di nn avere mai il tuo problema :con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con
Te lo auguro con tutto il cuore!
Non ho letto gli altri posts per mancanza di voglia, ma vi posso suggerire un trucco.
Per poter assimilare meglio ciò che studio, prima di iniziare a studiare, dopo mangiato, vado a dormire per 30/60 minuti.
Quando mi alzo, prima studio e poi faccio le altre materie in cui devo fare degli esercizi.
Vi giuro, roba da non credere. Storia in 10 minuti riesco a studiare 4 pagine ZEPPE di roba. E alla sera, riesco a studiare fino alle 22.30 (almeno ho testato fino a quell'ora XD)
Per poter assimilare meglio ciò che studio, prima di iniziare a studiare, dopo mangiato, vado a dormire per 30/60 minuti.
Quando mi alzo, prima studio e poi faccio le altre materie in cui devo fare degli esercizi.
Vi giuro, roba da non credere. Storia in 10 minuti riesco a studiare 4 pagine ZEPPE di roba. E alla sera, riesco a studiare fino alle 22.30 (almeno ho testato fino a quell'ora XD)
spero di nn avere mai il tuo problema :con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con
Ma dopo mezzanotte vedi che il cervello non connette proprio più! Però se stai disperato perchè il giorno dopo DEVI entrare, allora lo fai :cry
oddio fino alle 3? io nn ci riuscirei mai e poi mai...
già una volta mi è capitato di studiare alle nove(xke tutto il gg stao in giro) avevo un mal di tesata forte e nn capivo nnt di quello ke facevo XD
già una volta mi è capitato di studiare alle nove(xke tutto il gg stao in giro) avevo un mal di tesata forte e nn capivo nnt di quello ke facevo XD
paraskeuazo:
Ritieniti fortunata di finire alle 20.30, spesso può capitare (a me raramente a dire la verità però) di studiare anche ben oltre dopo cena. Io in primo liceo per preparare una interrogazione di greco studiai 2 giorni e mezzo di seguito, mattina e pomeriggio. Poi mi pare di capire che sei in 4° ginnasio e quindi beh è normale che tu ti senta più sovraccaricata di cose. E' un anno di passaggio. In particolare il greco, scommetto che ti sta facendo saltare la testa, vero?
Tutti i giorni fino a mezzanotte e mezza, se sono sfortunato fino alle 3 di notte (il mio massimo). Se sono fortunato, invece, verso le 9 ho concluso.
L'anno scorso andava peggio, penso basti questo per lasciarvi immaginare.
Voti?
7.5 è il massimo dato in tutta la classe.
Ma non prendetemi come esempio :asd :asd :asd :asd