Quante ore studiate al liceo ?
Ciao, sono nuovo, appena presentato...potete darmi un consiglio?
Tanto per iniziare a capire....
In prima quanto tempo impiegate per lo studio?
Riuscite a coltivere le attività extra, tipo uno sport a livello agonistico ?
Tanto per iniziare a capire....
Riuscite a coltivere le attività extra, tipo uno sport a livello agonistico ?
Risposte
uahuahauhauha quando leggo certe cose mi viene da ride... per non piangere!! :lol:lol
beati a voi ke riuscite in poco tempo io riesco sempre alla fine però quanta fatica e quanto tempo!... cmq alla fine sono i risultati che contano!
beati a voi ke riuscite in poco tempo io riesco sempre alla fine però quanta fatica e quanto tempo!... cmq alla fine sono i risultati che contano!
allora in prima liceo fammi pensare...5 ore la settimana e ci sto largo...un po di più prima dei compiti...fino alla quarta puoi fare lo sport agonistico, uscire con la tipa, giocare ai videogiochi, vedere gli amici, far merenda, la pennichella dopo pranzo e ti avanza ancora un po di tempo per riposarti...ahaha..(io facevo così ma sono uscito bene eh,con 100)...ti sbatti solo quarta e quinta per davvero...
Lilly_92:
[quote]Frafri90:
Questo topic è solo per i liceali quindi?! mmmh...
forse perchè lui è orientato verso il liceo(data la sua età)e vuole avere maggiori informazioni da chi lo frequenta...
[/quote]
ah capito! non ci avevo fatto caso... =) grazie
bhè che tipo di liceo??e comunque dipende dai professori che avrai,,io comunque al primo anno di liceo cLassico minimo tre ore al giorno,,fino a un massimo di sei,,,tempo extra???per niente,,quando finivo di studiare mangiavo, facevo un bagno e a letto o alla tv,,,
Frafri90:
forse perchè lui è orientato verso il liceo(data la sua età)e vuole avere maggiori informazioni da chi lo frequenta...
studiare cosi tanto vi si fonde il cervello...
Se hai metodo di studio anche i troppi compiti a casa possono essere fatti senza dover rinunciare per forza allo sport o ad altre attività...Può capitare tuttavia che per un interrogazione o un compito imminente un giorno si sacrifichi l'extra-scolastico per dedicarsi completamente allo studio ma alla fine se hai metodo come ti dicevo riesci a conciliare quasi sempre tutto...
P.S. Io vado in palestra 3 volte a settimana ed il martedì c'è la classica partitella con i compagni ma studiando "bene" riesco a non avere problemi...ricorda che non è la quantità ma la qualità dello studio ad essere importante (sono un genio nelle frasi fatte eh?)
P.S. Io vado in palestra 3 volte a settimana ed il martedì c'è la classica partitella con i compagni ma studiando "bene" riesco a non avere problemi...ricorda che non è la quantità ma la qualità dello studio ad essere importante (sono un genio nelle frasi fatte eh?)
Lilly_92:
generalmente io studio al massimo 3 ore al giorno,e perciò mi posso concedere attività sportive per almeno due volte a settimana e in più le uscite del sabato sera e la domenica pomeriggio...poi però dipende dal livello di apprendimento della persona...:yes
hum... indubbiamente.
Dipende anche dal numero di compiti e dalla loro difficoltà, però! :lol
L'unica cosa che conta è metterci davvero la buona volontà. Che altro serve?
generalmente io studio al massimo 3 ore al giorno,e perciò mi posso concedere attività sportive per almeno due volte a settimana e in più le uscite del sabato sera e la domenica pomeriggio...poi però dipende dal livello di apprendimento della persona...:yes
si si... :satisfied
grandeeee!!!
Ciao io studio poco, lo ammetto, ma...giuro ho 9 in latino e 8 in italiano le altre 7
fpmarcus:
[quote]Giova94:
dipende... da quanti compiti si hanno e da quanta voglia si ha
[/quote]
la voglia si, incide tanto... però anche la difficoltà ed il numero dei compiti!
Quest'anno abbiamo avuto un orario assurdo, con giorni dove ci sono una marea di materie e giorni dove non si fa nulla.
La cosa brutta è che (a parte matematica), i compiti del giorno prima sono sempre assegnati per il giorno dopo, impedendo la possibilità di recuperare, se non per poche cose oppure buttando il sabato nello studio (in pratica annullando quel poco di vita che resta).
Personalmente, il lunedì lo passo fino alle 3 di notte a studiare, gli altri giorni non sono da meno...
La mia classe ha medie basse: chi se la cava col 6 e chi va in basso. Personalmente sono uno dei pochi che ha 7 in quasi tutte le materie (9 in storia ed italiano perchè sono materie che adoro)... un 7 pagato a caro prezzo, secondo me.
Sinceramente non credevo che stare al classico volesse dire annullare quasi tutta la vita privata! Il sabato se me lo faccio con gli amici, la domenica la passo mattina e sera a studiare.
3 volte a settimana vado in palestra.. e fortunatamente riesco a farcela (sacrificandomi la serata e l' ora di riposo quando torno da scuola):cry
L' ESTATE NON E' MAI STATA TANTO ATTESA:satisfied
io vado quasi tutti i gg a danza e riesco a conciciliare il tutto...
Giova94:
dipende... da quanti compiti si hanno e da quanta voglia si ha
Grazie a Dio ho finito il conservatorio in seconda. In terza è improponibile fare un'attività che ti richieda tantissimo tempo, però, se davvero lo vuoi, puoi farlo. Alla fine, nulla c'è di impossibile (a parte le verifiche di matematica).
MaTeMaTiCa FaN:
[quote]SuperGaara:
e tutto sommato non mi pare di andare maluccio a scuola...
giova nn sò se hai mai letto i suoi voti ma nn ti fidare...non maluccio?!?! a stento lo promuovonooooo:dozingoff:lol:lol:lol
[/quote]
:lol:lol:lol:faint
Cmq per quanto mi riguarda diciamo ke in primo e in secondo mantenevo la pallavolo come sport anke io... poi in terzo ho dovuto smettere per altri problemi (ahh ma riprenderò!:dozingoff) adesso faccio il quarto e ho iniziato chitarra 1 volta a settimana ma ci devi passare almeno un'oretta al giorno ogni giorno...poi vabbè io faccio anke un'attività di volontariato e cmq ho una media "decente" del 7.5 quindi ti consiglio di continuare le tue attività... se poi vedi ke nn ce la fai diminuisci i ritmi
SuperGaara:
e tutto sommato non mi pare di andare maluccio a scuola...
giova nn sò se hai mai letto i suoi voti ma nn ti fidare...non maluccio?!?! a stento lo promuovonooooo:dozingoff:lol:lol:lol