Professori e cellulari

Dirittostudenti
Un mio professore durante l'intervallo, mentre visionavo il telefono, ha iniziato ad osservarmi da lontano, dopodiché si è avvicinato per visionare ciò che stavo facendo con il mio telefono, così vedendo il contenuto di un messaggio privato. Può farlo?

Risposte
Giogi2812
Penso in ogni caso che anche gli studenti abbiano i propri diritti e secondo me un professore non ha nessun diritto di guardare il cellulare di un alunno!! Ma non c'è dubbio!! Esiste la privacy e anche i professori devono rispettare quella dei ragazzi.

Myth
Incredibile un azione del genere! Esiste la privacy, nessuno può controllare quel che tu hai dentro lo zaino o all'interno del cellulare, se non le forze dell'ordine

ioyomarco
In alcune scuole alcuni prof guardano anche nella cartella dello studente senza permesso! Secondo voi si può fare? secondo me no!

timothy.franceschi
La legge parla chiaro: un professore non può visionare qualsiasi contenuto privato (messaggi, cronologia, applicazioni installate, etc.) senza il permesso diretto del genitore o di chi ne fa le veci. Se però non ha preso in mano il tuo cellulare ma lo ha guardato passandoti vicino, non è questo il tuo caso, dovevi solamente chiudere in tempo l'applicazione di messaggistica.

juventina1992
Non è detto, perché nn aveva il tuo permesso

Dirittostudenti
Grazie mille, ma lui ha usato la scusa di essere un educatore, e che quindi può guardare ciò che faccio.

juventina1992
La privacy esiste dappertutto quindi anche per I professori penso. d

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.