Preferite IL LATINO O IL GRECO?
Preferite il Latino od il Greco?
Risposte
io a discapito del prossimo 3 che a breve prenderò dico greco perchè mi piace fantasticare
il latino invece no, quell' è e quell' è
Ck-28
il latino invece no, quell' è e quell' è
Ck-28
Assolutamente latino. Non conosco la lingua greca, è vero; tuttavia, dopo aver fatto delle brevi ricerche, ho capito che è una lingua totalmente diversa dal latino.
Il latino è bello, semplice, intuitivo e noioso. E me lo tengo caro caro. :lol
Il latino è bello, semplice, intuitivo e noioso. E me lo tengo caro caro. :lol
a me piace di più il latino...alle scuole medie lo odiavo, ma ora alle superiori sta cominciando a piacermi sempre più!!
il greco nn saprei dire se mi piace o meno xke nn lo studio (fortunatamente!)..
il greco nn saprei dire se mi piace o meno xke nn lo studio (fortunatamente!)..
:lol:lol:lol
anke a me fanno abbastanza schifo tutti e 2.. cioè a dir la verità solo il latino xk il greco mai fatto qnd nn lo so.. :hi
Faccio sl latino,ma sinceramente non mi piacciono nessuno dei 2.Ma se dovessi segliere sceglierei il latino
Tu conosci il greco???!!!???
Comunque Qualer, questo aspetto ipermegacomplesso mi fa impazzire tanto, e poi, il greco, io lo trovo abbastanza semplice rispetto al latino. Non come grammatica, che, soprattutto per quanto riguarda i verbi è impestata per benino, ma come traduzione. Il greco è la lingua dei filosofi, dei liberi, di quelli che conoscono un argomento e lo vogliono esporre liberamente. Se non si era capito, I LOVE GRECO, anzi, EGO ERA' TON ELLENIKON.
:hi
Comunque Qualer, questo aspetto ipermegacomplesso mi fa impazzire tanto, e poi, il greco, io lo trovo abbastanza semplice rispetto al latino. Non come grammatica, che, soprattutto per quanto riguarda i verbi è impestata per benino, ma come traduzione. Il greco è la lingua dei filosofi, dei liberi, di quelli che conoscono un argomento e lo vogliono esporre liberamente. Se non si era capito, I LOVE GRECO, anzi, EGO ERA' TON ELLENIKON.
Conosco solo il greco..
Ad essere onesto preferisco il latino...cm materia mi piace mlt e dv dire ke vado anke abbastanza bn...
latino....greco...:mad meglio il latino!!
Preferisco il latino, se si tratta di dover tradurre. E' molto più intuitivo e semplice
A me piace il Latino!!! :hi
A dispetto della mia personalità più vicina al greco, io adoro il latino e le scienze esatte. Più semplice, lineare e soprattutto pulito. (legge di Pauli: due uguali si respingono, non coesistono!)
Se col latino hai 10 pagine di eccezioni e una di regola, tu alla fine saprai TUTTO.
Col greco hai 1 rigo di regola, ma alla fine devi andare a fantasia!
Tutti i valori di "os" (con indicativo, congiuntivo, participio, infinito ha tutti significati diversi. Con l' indicativo introduce una marea di frasi!), an, "e" (eta), gli elenchi infiniti dei verbi con doppio aoristo, doppio perfetto, aumento e raddoppiamento in "ei-" (sono radicalmente diversi quelli con aumento e con raddoppiamento), le subordinate che sono praticamente una religione. I verbi come "crao", che hanno tre forme, ognuna indicante qualcosa...
potrei continuare.
Per chi come me non conosce una virgola della grammatica Italiana (lo ammetto: in 11 anni di scuola non ho mai fatto grammatica) è un dramma!
Perchè quando dice "oste" introduce una consecutiva, io ho dovuto sentire "l' oste dà il vino, QUINDI bevo" per capire cosa significava :asd :asd.
Poi, il greco è vastissimo, tempi verbali e flessioni dialettali imprevedibili, di tutto e di più.
Il latino è logico, più freddo, ma allo stesso tempo offre espressioni stupende! E soprattutto le parole e i verbi sono molto più familiari. Se non le trovi in Italiano, stai sicuro che trovi tracce in inglese o in qualche altra lingua (deleo latino-delete inglese... vi dice qualcosa? :asd).
Insomma, col latino si va sicuri, precisi e soprattutto vincenti, anche perchè quei pecorai dei latini non avevano parole astratte (che in greco hanno minimo 4 interpretazioni per lemma), fonte di complessità assurde.
Se poi non trovi chi te lo fa amare, il greco ti cade addosso come un macigno di morte, senza pietà.
Se col latino hai 10 pagine di eccezioni e una di regola, tu alla fine saprai TUTTO.
Col greco hai 1 rigo di regola, ma alla fine devi andare a fantasia!
Tutti i valori di "os" (con indicativo, congiuntivo, participio, infinito ha tutti significati diversi. Con l' indicativo introduce una marea di frasi!), an, "e" (eta), gli elenchi infiniti dei verbi con doppio aoristo, doppio perfetto, aumento e raddoppiamento in "ei-" (sono radicalmente diversi quelli con aumento e con raddoppiamento), le subordinate che sono praticamente una religione. I verbi come "crao", che hanno tre forme, ognuna indicante qualcosa...
potrei continuare.
Per chi come me non conosce una virgola della grammatica Italiana (lo ammetto: in 11 anni di scuola non ho mai fatto grammatica) è un dramma!
Perchè quando dice "oste" introduce una consecutiva, io ho dovuto sentire "l' oste dà il vino, QUINDI bevo" per capire cosa significava :asd :asd.
Poi, il greco è vastissimo, tempi verbali e flessioni dialettali imprevedibili, di tutto e di più.
Il latino è logico, più freddo, ma allo stesso tempo offre espressioni stupende! E soprattutto le parole e i verbi sono molto più familiari. Se non le trovi in Italiano, stai sicuro che trovi tracce in inglese o in qualche altra lingua (deleo latino-delete inglese... vi dice qualcosa? :asd).
Insomma, col latino si va sicuri, precisi e soprattutto vincenti, anche perchè quei pecorai dei latini non avevano parole astratte (che in greco hanno minimo 4 interpretazioni per lemma), fonte di complessità assurde.
Se poi non trovi chi te lo fa amare, il greco ti cade addosso come un macigno di morte, senza pietà.
chiedo l'aiuto del pubblico gerry...nn sn in grado di rispondere...:lol:lol
Il Greco, perché è una lingua multiforme.
Sposto in discussioni generali.
Sposto in discussioni generali.
Il Latino, il Greco non lo conosco.