Occupazioni, autogestioni & co: Cosa succede nella tua scuola?

Daniele
Nella tua scuola state protestando per qualche motivo? Farete autogestione? Didattica alternativa? Iniziative speciali. Raccontaci cosa accade nella tua scuola.

Questo è il thread ufficiale dove puoi postare cosa sta accadendo nelle vostre scuole.

Allega foto e filmati e tutto il materiale che serve oppure invia una mail a segnala@skuola.net.

Risposte
sweetmusic&cherry
Perfettamente d'accordo con toi, Green Hat. Anche io faccio le medie, e per fortuna da noi non c'è niente.

sagrest
Io facci ancora le mede perciò per le proteste è un po' prestino ma credo che la soluzione migliore non sia l'occupazione che crea disagi.
Fate cose simboliche ma che possono fare riflettere.
Es. Quando c'è l'intervallo state tutti seduti e muti.

Es. Mettetevi d'accordo e un giorno indossate tutti una maglia con scritto "Save the school" (le potete fare voi e costano poco.. in qualsiasi studio fotografico)

Poi non so... metodi "non-violenti" ne esistono molti! Ispiratevi a Gandhi o Martin Luther King.. le loro azioni non erano violente ma davano fastidio infatti sono stati entrambi assassinati.

Matteo.

tony995
a scuola mia, da parte dei rappresentanti d'istituto, era stato indetta l'autogestione e l'occupazione. però al primo tentativo erano stati bloccati dal preside che ha chimato la polizia.
Cmq io non ho partecipato pechè non volevo avere una sospensione per causa loro

sana e erik
da me lezione normale pure i miei prof si lamentano :mad

Ciccina4ever
beh non ho mai assistito ad un'occupazione...di solito si fanno cogestioni..di 2 gionri...e si devono scegliere 2 attività(da una lista che viene portata dai rappresentanti d'istituto creata sulle nostre proposte) per giorno...di solito ci sono + o - 8 attività da cui scegliere...cinema, yoga,disegno,murales,discussioni politiche,danze brasiliane,fotografia ecc...tutte gestite da studenti..al massimo si chiede l'aiuto di qualche professore x attività particolari(danze brasiliane o yoga)...non si paga nulla e nessuno..

Diogens
nella mia scuola non abbiamo ancora fatto niente, occupazione mai fatta causa persone troppo "distruttive" (compreso me)

mi spiego la mia scuola è un covo di bordellari..già se si fa autogestioni non si capisce niente, ogni volta carabinieri..impressionante!!

Piccola Briciola
anke nella nostra scuola professionale abbiamo fatto occupazione x 1 settimana...xro ora e finito tto purtroppo!

Fabiouz94
Nel nostro liceo invece si sta tutta la notte nella scuola a vedere film o a studiare.. :lol

PrInCeSs Of MuSiC
# Rebel46_ :
La mia scuola è talmente piccola e monotona che gli scioperi e le occupazioni non esistono... I rappresentanti d'istituto parlano parlano e poi... nulla di concreto.
Ci si limita solamente a sperare che qualcuno dei nostri prof sia iscritto alla CGIL o qualche sindacatino tipo i Cobas xD

Beh, niente sciopero più studio. Più studio più cultura. Più cultura più sfruttamento risorse umane dell'intelletto.
Io credo che gli scioperi non servano a nulla. Tanto loro decidono.

Rebel46_
La mia scuola è talmente piccola e monotona che gli scioperi e le occupazioni non esistono... I rappresentanti d'istituto parlano parlano e poi... nulla di concreto.
Ci si limita solamente a sperare che qualcuno dei nostri prof sia iscritto alla CGIL o qualche sindacatino tipo i Cobas xD

mitraglietta
ah si la famosa cogestione negli istituti del bresciano, anche un mio amico che frequentava l'abba itis mi ricordo che al sabato prendeva l'autobus ma poi bigiava scuola (se sai cosa intendo saretta). Comunque ci sono venuto una volta al calini circa 3 anni fà per un buffet organizzato dalla nostra scuola. :D

sweetangelz
la mia invece aveva fatto cogestione x una settimana(in pratika ogni studente era libero di scegliere se partecipare o no alle lezione ke venivano eseguite normalmente)

la_miss_yo
l'autogestione da noi è stata cancellata xke qualke imbecille ha scritto slogan fascisti sui muri dell'auditorium (sn imbrattati da cima a fondo) e scardinato le porte e quindi x queste xsn tt la scuola salta la settimana di autogestione!ma pensa un pò te la gente ke c'è in giro dico io!umpf...

Araku
Da me per la riforma occupazione il pomeriggio e la notte prima dello sciopero senza bloccare le lezioni, perchè l'idea era: se vogliamo salvare la scuola non possiamo impedire che funzioni. Lo sciopero in seguito. Io però non ho partecipato perchè i miei non mi hanno lasciato damnish...

_*Stella*_
Da noi invece non si è fatto nulla... perchè la mia scuola (anche se non condivido) non ce lo permette. Praticamente ti bocciano se fai autogestione o occupazione... infatti ci siamo sempre lamentati, ma lasciamo perdere:mad

Ilesweet
nella mia scuola a causa della riforma si è fatto qualche giorno di autogestione, scioperi
e assemblee straordianrie alle quali ha partecipato anche la preside informandoci sulla riforma..adesso si è risistemato tutto!

tanuzzo_14
nella mia scuola non si fa nnt o meglio si organizza
xò no otteniamo mai quello ke vogliamo ora con i nuovi
rappresentanti qualcosa si muove bo ara
vediamo i progetti speriamo per "autogestione" o o
ccupazione bo speriamo.....:|

Enryx
al cattaneo c'è stata un'occupazione del **** ke era solo al pomeriggio ed è durata due giorni...avrei preferito i 3 gg di autogestione che ci aveva concesso il preside...

PrInCeSs Of MuSiC
Nella nostra scuola non si fa ancora niente. Il rappresentante di istituto, ha detto che non vuole fare niente. Ormai è inutile protestare!

amourina
noi abbiamo ftt l'occupazione x quasi 2 sett e abbiamo partecipato alle varie manifestazioni,,,,,,

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.