Meglio MATEMATICA O FISIKA
COSA PREFERITE MATEMATICA O FISIKA?
Risposte
SuperGaara:
In realtà è "De gustibus non est disputandum" (perifrastica passiva, "non bisogna discutere")...ma comunque si è capito il senso...:XD
io non ci ho capito niente!!
Matematica, fisica la odio
Mi confondo sempre perché mio padre continua a dirla in modo sbagliato, mannaggia a lui:lol
In realtà è "De gustibus non est disputandum" (perifrastica passiva, "non bisogna discutere")...ma comunque si è capito il senso...:XD
Oddio... De gustibus non disputandum ma... a la ga ol!
Mi piacciono entrambe, però preferisco matematica perchè, per lo meno per quello di fisica che ho fatto quest'anno, mi è apparsa meno schematica e quindi più divertente!
è una bella lotta..fanno schifo tutte e due...
Cherubino:
La Fisica sta alla Matematica come il Sesso alla Masturbazione
[Richard Feynman]
era un matematico?
:lol:lol:lol
be' dai princess anche sulla matematica devi ragionare parecchio..se fosse come tu dici nessuno avrebbe difficolta'..si applicherebbero le formule e basta..purtroppo piu' vai avanti cn il programma e ti accorgi che prima di arrivare alla forma alla quale puoi applicare una determinata formula ecc, ne devi fare di passaggi..e se nn ci ragioni nn ci arrivi..
La Fisica sta alla Matematica come il Sesso alla Masturbazione
[Richard Feynman]
[Richard Feynman]
meglio la fisika.. in matematica contano i numeri, tu non ragioni sulle cose ke fai, xkè sai come si fanno e basta.. mentre sulla fisika devi ragionarci, devi stare attento a non dimenticarti alle unità di misura ecc..
odio matematica..ma odio profondo.. :D se devo scegliere senz'altro fisica..anche eprche' mi piace, la capisco e vado pure bene.. ;) cmq nn sono per queste materie..
oddio....nessuno dei due! O.o
secondo me sn due materie simili xk cmq si rikiamano a vicenda in vari argomenti..formule, passaggi, ragionamenti le rendono quasi uguali..xò io preferisco nettamente la fisica xk mi piacciono di più gli argomenti ke la strutturano!! la fisica comprende campi mlt più vasti rispetto alla matematica x quello ke la preferisco..e poi la capisco anke meglio:D:D
Dura sentenza.
Definire quale delle due sia migliore è quasi impossibile, perchè sono scienze talmente vaste che viene difficile stabilire un paragone. Personalmente direi fisica, in quanto comprende rami che, considerati a parte, sono molto più interessanti della matematica (Esempio: fisica nucleare e subnucleare sono più interessanti dei radicali).
Infine, non dobbiamo dimenticare le innumerevoli interazioni tra la matematica e la fisica.
:hi
Definire quale delle due sia migliore è quasi impossibile, perchè sono scienze talmente vaste che viene difficile stabilire un paragone. Personalmente direi fisica, in quanto comprende rami che, considerati a parte, sono molto più interessanti della matematica (Esempio: fisica nucleare e subnucleare sono più interessanti dei radicali).
Infine, non dobbiamo dimenticare le innumerevoli interazioni tra la matematica e la fisica.
fisica nn l'ho mai fatta quindi nn saprei e matematica la odio. percui nn posso votare perchè nn sono le mie preferite.
Nessuna delle due. Le odio. Sposto comunque in discussioni generali.