Meglio MATEMATICA O FISIKA
COSA PREFERITE MATEMATICA O FISIKA?
Risposte
bah premetto che non mi piace nessuno dei due ma se devo scegliere scelgo la matematica.
Tutte 2.. anche se è un po' presto per deciderlo..
Il mio indirizzo è potenziato in fisica e in filosofia, perciò direi fisica! :)
Il mio indirizzo è potenziato in fisica e in filosofia, perciò direi fisica! :)
# noex :
meglio la matematica xk x esserci buoni basta avere logica e capirla mentre la fisica è + 1 materia teorica...
Guarda che la logica e per capirla serve più a fisica che a mate, mate è un po' più meccanica xD
meglio la matematica xk x esserci buoni basta avere logica e capirla mentre la fisica è + 1 materia teorica...
Megl la matematica!
Se devo scegliere,preferirei la matematica è una materia che nella vita ti aiuta moltissimo e se non la studi è un problema.Ciao
Cherubino:
Non sei tu l'imputata Mnemy ;)
Soltanto osservavo come riguardo alle materie poco comprese si crei spesso prima uno stadio di timore o paura, che spesso sfocia in disprezzo.
I livelli successivo poi sono: non contemplare che sia possibile apprezzare la materia, non contemplare che la materia possa essere utile all'uomo, elevante, culturale, e infine ritenere che tale materia sia il peggiore parto dell'umanità e dannosa per la sopravvivenza del genere umano, quindi non deve essere studiata (ho conosciuto persone che hanno sviluppato questa avversione per la chimica).
per l'appunto, io sono tra quelle.. (poi aggiungeteci pure itagliano, latino, e tutte le menate varie :lol)
:lol
Mi fa ridere l'ingenuità con cui spesso quelli che vedono fisica per la prima volta dicono "assomiglia a matematica per le formule".
Chissà, forse il professore alla prima lezione si dimentica di dire che
LA FISICA E' LA DESCRIZIONE DELLA NATURA MEDIANTE LA MATEMATICA...
Cmq se vuoi ti do ripetizioni Ila ;)
Mi fa ridere l'ingenuità con cui spesso quelli che vedono fisica per la prima volta dicono "assomiglia a matematica per le formule".
Chissà, forse il professore alla prima lezione si dimentica di dire che
LA FISICA E' LA DESCRIZIONE DELLA NATURA MEDIANTE LA MATEMATICA...
Cmq se vuoi ti do ripetizioni Ila ;)
star17:
secondo me sn due materie simili xk cmq si rikiamano a vicenda in vari argomenti..formule, passaggi, ragionamenti le rendono quasi uguali..xò io preferisco nettamente la fisica xk mi piacciono di più gli argomenti ke la strutturano!! la fisica comprende campi mlt più vasti rispetto alla matematica x quello ke la preferisco..e poi la capisco anke meglio:D:D
Beh,su questo nn c'erano dubbi :lol:lol
Per me comunque è meglio matematica,fisica nn la capisco.:lol
allora cherubino la situazione da te descritta è simile alla mia avversione per la matematica..xo io cerco veramente di capirci qlc.. sto facendo dei progressini ma cmq ribadisco il concetto ke sn portata per le lingue letterarie...haha
sto diventando incoerente...O M G!
sto diventando incoerente...O M G!
Cherubino:
Soltanto osservavo come riguardo alle materie poco comprese si crei spesso prima uno stadio di timore o paura, che spesso sfocia in disprezzo.
I livelli successivo poi sono: non contemplare che sia possibile apprezzare la materia, non contemplare che la materia possa essere utile all'uomo, elevante, culturale, e infine ritenere che tale materia sia il peggiore parto dell'umanità e dannosa per la sopravvivenza del genere umano, quindi non deve essere studiata (ho conosciuto persone che hanno sviluppato questa avversione per la chimica).
Nn dubito ke esistano... A me in certi momenti manca poco x far parte di quei livelli... Ma x le materie letterarie, sia kiaro :D!
io nn ho paura di matematica, semplicemente nn ci capisco un tubo...:dozingoff
...mnemy...the killer...
...mnemy...the killer...
E' interessante osservare come la non-comprensione spesso porti alla paura (e all'odio): agnozeofobia...
cioè nemmeno io matematica::bleah... dico solo ke nn la capisco...minimamente..
hai un così brutto rapporto con fisica??:con
hai un così brutto rapporto con fisica??:con
Addirittura?
mnemozina:
ma comunque la convinzione conta...quando qualcuno crede in te e ti incoraggia anke capire risulta piu facile....davvero!
Parole Sante!
Anche xke, vorrei aggiungere, se sai ke c'è qualcuno ke crede in te, fai di tutto x nn deluderlo e quindi ti impegni ancora d +!
si sono un tipo da studi prevalentemente umanistici-linguistici...adoro le lingue, è bellissimo imparare lingue nuove.
xo mi piace pure fisica, è molto affascinante...vabbè ai livelli a cui siamo a scuola noi è anche facile e logica...non so se in futuro la considererò altrettanto affascinante.
....respect....mnemozina....:box
xo mi piace pure fisica, è molto affascinante...vabbè ai livelli a cui siamo a scuola noi è anche facile e logica...non so se in futuro la considererò altrettanto affascinante.
....respect....mnemozina....:box
mnemozina:
si xk esiste pure Matematica....
il signore me ne guardi nel mio cammino vitale...
your choice...
si xk esiste pure Matematica....