I professori possono durante l'intervallo uscire dalla struttura scolastica per fumare?

deido
Dato che c'è una legge che vieta di fumare all'interno degli istituti scolastici (aree esterne pertinenti al perimetro scolastico(cortili)compresi).
alcuni professori della mia scuola per aggirare questa legge hanno deciso che durante l'intervallo dell 11 del mattino si recano al di fuori del cancello dell'istituto, per potersi fumare la loro sigaretta senza che nessuno gli dica niente... a questo punto io mi domando... dato che un maggiorenne frequentante la scuola non può uscire dal cancello dell'istituto dato che essendo segnato presente sul registro se gli accade qualcosa al di fuori della scuola, la scuola finisce nei guai... mi domando lo stesso non vale anche per i professori? essendo questi assicurati con la scuola non vale anche per loro il divieto di recarsi al di fuori dell'istituto durante le ore scolastiche senza un permesso? Vorrei proprio chiarire questa situazione grazie.!

Risposte
juventina1992
La legge è uguale per tutti e soprattutto per I professori che-a norma di legge-sarebbero degli educatori-dopo i genitori! Cmq gli alunni non devono mai mancare di rispetto a chi è più grande ma allo stesso tempo non devono farsi fregare: basta dialogare con i professori nei limiti del possibile.

Giogi2812
Anche io penso che i professori non possono uscire dagli ambienti scolastici durante il loro turno di lavoro e tanto meno fumare!

Myth
Siamo in Italia! Fatta la legge trovato l'inganno!

Horanprior
I professori non dovrebbero uscire da scuola neanche all'intervallo se l'ora dopo sono di turno. Se l'ora dopo hanno l'ora buca possono ma se hanno una lezione non possono. Io glielo direi alle bidelle o avviserei il dirigente scolastico!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.