GUARDATE QUI....CHE NE DITE?

Karmabelle
è un petizione per rendere facoltativo il latino al liceo scientifico a partire dalla terza....a me non sembra una cattiva idea....voi cosa ne pensate?

--->qui

Risposte
blood
nono ragazzi solo chenn scherziamo...in america ci sonopersone che pagano un sacco di soldi per prenderelezioni di latino...xckè da una formazione culturale oltre che mentale altissima....e noi che lo abbiamogratis lo vogliamo togliere..??

Bella94
E' vero, il latino è noioso e non a tutti piace.
Però è la base della lingua italiana quindi non si può fare a meno di studiarlo...

Qualer
No, una cretinata indicibile. Togliere il latino è come togliere l' italiano. E non si può fare giusto per la voglia di non studiare.

klok
Secondo me dovrebbe rimanere tutto com'è adesso...perché se si fanno questi conti allora si dovrebbero riguardare anche le posizioni di altre materie...

blood
paraskeuazo:
[quote]lino17:
bella iniziativa ma il latino dvrebbe essere fakoltativo in tutte le skuole

Ma se in certe scuole come gli istituti tecnici il latino non lo fate proprio! che parli a fare?
Se il latino fosse facoltativo, allora tutte le materie dovrebbero esserelo. Nessuna è meno importante delle altre...
[/quote]
para io e te 8 e non solo 9 siamo sempre pronti a difendere il latino....ragazzi ke nn studiate latino, sappiate ke nn sapete cosa vi perdete e ke il latino è importantissimo, lino....ormai te lo avremo detto 5000 volte...:lol

paraskeuazo
Se è per questo, sembra assurdo pure a me che al classico io faccia più ore di mate e fisica che di italiano :lol Che ci possiamo fare?

CocoChanel
paraskeuazo:
Se il latino fosse facoltativo, allora tutte le materie dovrebbero esserelo. Nessuna è meno importante delle altre...

Sono d'accordo ma mi sebra assurdo visto che faccio lo scentifico di avere più ore di latino che di biologia!!!

paraskeuazo
lino17:

Ma se in certe scuole come gli istituti tecnici il latino non lo fate proprio! che parli a fare?

Karmabelle
lino17:

lo penso anche io ma chissà, si comincia con lo scientifico e poi magari lo fanno tutte le scuole...

lino17

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.