Esami di riparazione: raccontate le vostre esperienze!

Daniele
Questo thread è dedicato a tutti gli studenti che hanno sostenuto gli esami di riparazione. Qui potete raccontare e condividere le vostre esperienze, sia positive che negative.
Ecco alcune delle domande per riflettere:
Avete svolto la prova entro il 31 agosto?
I corsi di recupero sono stati utili?
Avete svolto le ore minime previste per legge (15 ore)?
Sono stati utili?
Fate sentire la vostra voce!

Risposte
OMNIBUS
uff io so solo che ho perso il mio miglior compagno di banco...dev'essere stata quella bagasciona di francese!

Psy__94
Per fortuna niente! :lol

elisa90
io l'anno scorso avevo matematica e la prova era sia orale che scritta e anche quest'anno!!

sweetangelz
io ho ankora da riparare:cry...ho stra paura...:(
beh ovviamente dp vi racconto cm e andato! x ora e tutto ciauxxxx:hi

rebech
raga io vado in un'istituto tecnico (ragioneria) e sono rimandata,e volevo chiedere ai quelli che gli hanno gia fatti l'altranno, se gli esami sono orali o scritti?
ho matematica ,diritto e storia

ciko92
ciao ragazzio io debiti nn ne ho ma avuti mi sapreste dire agli esami di qualifica più o meno come veniamo disposti nelle cucine sapete io frquento l'alberghiero rispondetemi presto
ciaooooooo

strale
ho avuto il debito di latino e matematica, il corso nn è servito a niente e inoltre mi sono fatto un culo che è grande come certe ca****e della gelmini... cmq alla fine sn stato promosso!!!!!:satisfied:satisfied

ENZO6K
questo è stato l'anno più brutto...sono al II liceo e visto che la gelmini nn si fa i cazzi suoi abbiamo passato i primi 4 o 5 mesi a fare occupazioni e autogestioni...al nostro ritorno a scuola dopo natale ci hanno rotto il culo, assegnandoci il nuovo e il vecchio senza spiegare niente, visto che avevano bisogno di interrogazioni !! in un giorno mi sono trovato a fare 3 compiti di recupero e secondo voi è possibile passarli tutti?? Spero che i prof siano comprensibile e premino quelli che merita, dato che da natale non ho fatto + di 5 assenze !! :satisfied COMUNQUE VI ADORO TUTTI IN QUESTO SITO :satisfied

daddo--093
beh..questa riforma dei debiti è una rottura di scatole..soprattutto per l stato psicologico..e dei compiti..che non sai mai se devi farli tutti xk pensi..ma se i bocciano agli esami io oltre a essemi fatto un mazzo per passare gli esami devo rovinarmi anche l'estate con i compiti qnd magari vengo anche bocciato?..cmq..da me nn è stato pr cm voi..hanno bocciato diverse persone..di cui 1 anche nella mia classe..io avevo latino e l'ho passato cn facilità..xò i corsi sono stati inutili xk si svolgevano a luglio..a due mesi dagli esami! cmq per fortuna mi ritrovo al secondo..speriamo di evitare qst'anno..

m4k0
be io devo ammettere che sono molto fortunato!!!!ho preso un solo debito alla fine dell'anno ma essendo che abito in trentino e che è una provincia autonoma anke se a settembre non superavo il debito ero promosso e avrei potuto superarlo durante l'anno scolastico anke se lo ho superato al primo colpo!!!:lol:lol:lol:lol

_*Stella*_
Io ho avuto il debito di Italiano per un 5.9 >.<
cmq ho svolto l'esame e sono passata senza problemi sia allo scritto ke all'orale... però è stata una faticaccia durante l'estate -.-

Manus
Io sono uno studente di liceo scietifico; ho avuto matematica (lo so è assurdo dato il liceo che frequento), ho sostenuto l'esame il 2 settembre scorso e l'ho superato. Soprattutto per il programma che sto affrontando in questo nuovo anno studiare l'estate mi è stato molto utile. Spero di passare la maturità con un buon voto.

norve
io avevo greco e latino gli ho passati e sono stata ammessa in quinta...e vorrei dire che alla fine non è cambaito molto rispetto agli anni passati nella mia scuola hanno passato gente ke proprio non se lo meritava...quindi alla fine come al solito le cose non vanno mai come dovrebbero...ci saranno tantio bocciati quest anno...si si come no..io mi sono fatta il mazzo e sono passata ma c'è ki nonostante questa riforma ha fatto come ogni anno ovvero nulla..e adesso siede al suo banchino bello e beato..e poi cmq io ho fatto tutto da sola nessun corso a scuola...era praticamente inutile come corso...

laurenzia
io fortunatamente non avevevo niente,ma altre mie compagne si.hanno fatto il corso e l'esame a inizio settembre.ma poi a che è servito?questo servirebbe a prendere sul serio la scuola?le hanno fatte passare tutte!!gente che aveva preso 3 allo scritto e 4 all'orale e ora sarà in terzo con me!se in primo ho avuto l'ansia x il debito in matematica,ora mi dò alla pazza gioia e tranquillità xk se proprio dovrebbe andar male,oltre alla scocciatura del corso...nn c'è da preoccuparsi..passano tutti!

Avril
Io avevo Italiano e Francese. Non ho fatto nessun tipo di corso di recupero, ho studiato tutta l'estate e l'esame l'ho dato (sia orale che scritto) dal 1 al 4 di settembre e SONO PASSATA!
Ora sono finalmente in 4°:satisfied

Giulia_love G.W
avevo il debito in matematica e fisica. ho sostenuto l'esame il 25 e il 26 agosto.
abbiamo fatto 8 ore per mate e 7 per fisica! nn sn state molto utili perchè rivedere tutto il programma cn 7/8 ore è quasi impossibile. poi avendo un prof diverso per i corsi abbiamo seguito anke un altro metodo di spiegazione! cmq sn felice xkè li ho superati e posso accedere al terzo anno!!!

serenaballerina93
fortunatamente nnt

PrInCeSs Of MuSiC
io avevo diritto e inglese.. ke cazzate.. diritto ho studiato solo delle skede.. e di inglese ho dato una letta a tutto il programma prima di entrare... sono passata.. almeno credo...

elisa90
io avevo solo il debito di matematica, ho sostenuto lo scritto il 25 agosto e l'orale il 27, e domani saprò l'esito! Comunque nella mia scuola si abbiamo fatto le 15 ore, anzi mi sembra 16, ed è servito a molto anche perchè se la riforma dei debiti fosse stata quella dell'anno scorso, sicuramente non mi sarei impegnata così!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.