Dubbio sul certificato medico
Sono mancato da scuola giorno 9, il 10 la scuola era chiusa quindi penso conti come festivo (?), poi sono mancato giorno 11 e mancherò pure domani(12). Sabato e domenica non ho scuola quindi rientro lunedì, in ogni caso, al rientro dovrei portare il certificato medico?
Ho chiesto ad alcuni dei miei compagni e non sanno nulla, aiuto per favore!! :)
Ho chiesto ad alcuni dei miei compagni e non sanno nulla, aiuto per favore!! :)
Risposte
il certificato serve solo x reali assenze per problemi di salute visto k nn potevi andare a scuola x salvaguardare la salute degli altri...ma se sei stato assente per altri problemi basta la giustifica.
Ricorda: se porti il certificato le assenze vengono annullate a fine quadrimestre, se porti la giustifica le assenze restano.
Cmq prima di assentarti pensa bene prima perché contano molto le assenze e più di 30 a quadrimestre non ne puoi fare
Ricorda: se porti il certificato le assenze vengono annullate a fine quadrimestre, se porti la giustifica le assenze restano.
Cmq prima di assentarti pensa bene prima perché contano molto le assenze e più di 30 a quadrimestre non ne puoi fare
Dipende se non sei andato a scuola perchè eri all'ospedale, quello cambierebbe le cose. Comunque a parer mio dovresti portare solo la giustificazione. Al massimo quando torni a scuola spieghi al professore, cui consegni la giustifica di assenza, che cosa ti è successo nei giorni di assenza e ti fai dire se è necessario il certificato medico o no.
Ciao e buona giornata.
Rebecca.
Ciao e buona giornata.
Rebecca.