Aiutatemi!!! (83889)

NeckyChan
Ciao a tt. mi chiamo sabrina e ho quasi 16 anni.. ho un grosso problema:
a scuola, posto in cui mi definisco + "PRIGIONIERA" ke "normale studente", vengo molestata e presa sempre in giro da 3 teppisti della mia classe di cui nn sto a dire i nomi..
Ora, se ne ho la possibilità, elencherò tutto ciò che mi fanno ogni giorno:
-mi spingono,
-mi torturano cn sorrisetti isterici o facendomi il dito medio durante le lezioni o durante il tragitto scuola-casa ke faccio a piedi mentre loro sono sull'autobus,
-mi lanciano oggetti di vario genere: dalle penne alle gomme, dagli astucci alle erbacce del giardino...
-mi lusingano con voce provocatoria passando da "6 bellissima" a "6 una truzza bulla" o peggio ancora mi danno della pu*****,
-mi rubano continuamente il mio astuccio lanciandoselo tra di loro cm quando si gioca a pallavolo,
-ogni volta ke è possibile, 1 di loro bisbiglia all'altro e viceversa tt ciò ke dico e faccio.. di conseguenza ridono kosì forte da saltare dalla sedia,
-nn mi lasciano mai in pace quando sn al computer: loro hanno sempre una giustificazione per parlare, commentare, insultare TUTTO ciò ke faccio su facebook ke non li riguarda affatto... così ho bloccato tutti i loro profili .. ho subito pensato di essermene liberata, e invece ke è successo????
una mia compagna, ke tra l'altro è una loro amica e anica mia su facebook, ha dato loro la password e loro durante le ore in cui noi stiamo in aula computer loro approfittano dell'occasione x tornare a navigare nel mio profilo e io li scovo sempre a ridere e insultarmi per ciò che mi piace, commento e dico,
-uno di loro (il ciccione), ha il vizio di criticare il mio credo religioso (io sono musulmana) e mia madre, dandola della pu***** o facendo commenti osceni sul suo nome, o anche bestemmiando x provocarmi,
poi altre cose che è molto meglio che non dica, altrimenti passerò a fare la scrittrice xD
io piango molto spesso di questa situazione e io, ke nn ho alcun amico, nn so proprio su chi contare e le altre mie compagne di classe molto spesso nn fanno nulla per aiutarmi e se ne stanno per i fatti loro lasciandomi sola cn quei 3 stronzi... l'unica cosa che vi chiedo è di darmi 1 consiglio su cm "rimediare" un po' a questa cosa perchè io non ne posso proprio più e io non voglio axolutamente strapparmi gli occhi di lacrime proprio negli ultimi giorni di scuola, ke a rigor di logica dovrebbero essere i giorni migliori x 1 studente..
x favore, aiutatemi, perchè nn so ke fare, xfino il preside è intervenuto, ma nn c'è stato niente da fare...

Risposte
{Zahra}
Anch'io son straniera e posso capire la tua situazione; l'unica cosa in questi casi e' ignorarli, immagino tu l'abbia gia' provato come tecnica, ma in fondo e' la soluzione migliore. Non riesco a capire pero, come mai nonostante l'intervento della preside la situzione non sia cambiata. In tal caso, tocca essere insistenti, altrimenti i prof. potrebbero pensar che la situazione va meglio, o che loro non ti danno fastidio. Infine, confrontagli, chiedigli qual'e' il loro problema; non mi sorprenderei se facessero tutto questo solo perche tu sia 'diversa'.

Anche se manca poco alla fine dell'anno, e questi dovrebbero essere i giorni migliori per uno studente, come hai detto tu, pensa che almeno non li rivedrai per tutta l'estate.

Sara' anche la mancanza di un livello di maggior integrazione a spingere questi ragazzi a pensare che tu non sia come loro.

Fammi sapere cosa decidi di fare. :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.