Le tesine di 3° media!!!

tommyna94
voi ke avete fatto x la< tesina di 3 media io nn so ke fare !!!!!

ps: si accettano consigli!!!!
:hi

Risposte
Imena
guarda puoi parlare della 2 guerra mondiale cominciare il italiano e continuarla in francese collegare l'inglese e la geografia parlando della situazione geografica degli stati uniti e poi di uno sport nato in america(basket credo sia nato li xD)aggiungere qualcosa di scienze parlando dei problemi genetici che hanno causato le esplosioni delle bombe atomiche e parlando quindi del dna :) Se t serve altro io sono qui ;) anzi da qualcheparte dovrei gia averla pronta!

Jimi
io non ho fatto una tesina in terza media e penso sia anche una cosa inutile

kli
Syl94 :
io pure dv fare la tesina... ma la prof nn vuole, dice ke si dv portare tutto il programma agli esami! ma cme faccio a farmi entrare 9 mesi di lezioni in testa e dirle tutte insieme in pokissimo tempo?!?

anke la nostra prof c ha fatto portare tutto il programma..
Se studi in maniera costante riesci a ricordarti tt.. ovviamente nn nei minimi particolari, però t ricordi

tommyna94
abbiamo fatto il romanticismo... il verismo... la droga... manzoni... i promessi sposi... il lavoro... leopardi... verga...foscolo...di storia non mi ricordo qll che abbiamo fatto xD a limite lo scrivo domani...:thx

Francy1982
facciamo prima o seconda guerrA? dimi le materie da collegare e i programmi bene o male che avete fatto....

tommyna94
grazie
ma mi date una mano con i collegamenti?!?!?!

Francy1982
io guarda tommyna fossi in te porterei un evento tipo una delle grandi guerre che ci colleghi bene tutto e hai tanto materiale cmq anche l'idea di Sedia è ottima!

sedia90
xkè nn provi a portare le rivoluzioni francesi e americane e poi c alleghi anche cose sul doping, droga e altr cose, io ho fatto così

tommyna94
ho visto nel sito che mi hai dato tu francy! ma ci sono solo tesine x la maturità
!!!!io nn lo so la vorrei fare sulla droga... oppure ...... nn lo so !!!!! consigli please!!!

Francy1982
ma io ti consiglio gia da ora di cominciare a studiare syl il mio consiglio è quello di studiare già da ora, se fossi in te prenderei un quaderno scriverei i titoli degli argomenti e poi di seguito qualche frase che raccoglie il senso o che cmq ti fa ricordare l'argomento (anche uno schema), cominci dia primi argomenti fatti e poi li ripeti e poi man mano che aggiungi comincia a ripetere dal primo fino all'ultimo, prenditi magari uno o due gg al mese per farlo, fin da ora così ti ricorderai la cosa fondamentale di ogni argomento infatti non credo che tu debba dire tutte le cose insieme in pochissimo tempo, ma semplicemente essere pronta perchè potresti avere una domanda su tutto il programma....

Syl94
io pure dv fare la tesina... ma la prof nn vuole, dice ke si dv portare tutto il programma agli esami! ma cme faccio a farmi entrare 9 mesi di lezioni in testa e dirle tutte insieme in pokissimo tempo?!?

Francy1982
vai qui:
https://www.skuola.net/tesine/
E' la sezione dedicata alle tesine sono per lo più delle superiori, ma cmq puoi usarle come ispirazione per scegliere il titolo della tua, un volta scelto posta la tua decisione qui:
https://forum.skuola.net/maturita-2007/
e insieme vediamo i collegamenti possibili per il percorso che hai scelto
ciauuu

P.s. nella sezione ci sono anche tesine che hanno come percorso le guerre mondiali quindi già puoi farti un'idea dei collegamenti adeguati...:lol

Noel
a che periodo storico ti riferisci??

tommyna94
se potete mi dite pure con cosa lo avete collegato???

jack-3
io per la terza media feci la seconda guerra mondiale e collegai tutto a quella....ke fiqata quel pezzo di storia.. sono gli anni che descrivono la stupidita umana e ti fanno ragionare

Noel
flavia220590 :
CAZZZO

:|flavia modera i termini please..

vabbè comunque..tommyna94 se hai bisogno chiedi pure..

tommyna94
xkè??????????????? ****??

flavia220590
CAZZZO

Noel
beh dipende da quali argomenti vuoi portare!,se ci dici qual'è quello che ti interessa potremmo consigliarti come collegarlo cn le altre materie,io ad esempio ho portato gli stati uniti in geografia,la guerra fredda e Kennedy in storia,Yellowstone park in inglese e Red river valley in musica e così via insomma..
facci sapere:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.