Testi di statitistica
Cari matematici , sapreste consigliarmi qualche buon testo di " Probabilità e Statistica" , in vista dell'esame , valido per un corso di laurea in matematica ? Vi pongo tale , banale , quesito a causa dell'impossibilità nel ricercare testi che siano succinti , non prolissi e che non sfocino in artificiosi costrutti metafisici , degni dei migliori compendi filosofici . Al che la domanda sorge spontanea : Ma la Statistica ha un minimo di rigore matematico ?mmmmm ..... VI ringrazio , ardentemente e credo che sia STATISTICAMENTE molto alta la PROBABILITA' che mi rispondiate .
Saluti
Saluti
Risposte
Non ho trovato nessun testo di "statitistica" 
Scherzi a parte, in rete ci sono molte risorse, alcune sono segnalate in questa sezione nell'apposito messaggio messo in evidenza - sono in genere corsi legati alla triennale di matematica (al limite di informatica) ovvero ai corsi base, tenuti da docenti di matematica. Comincia a dare un'occhiata a quelli.

Scherzi a parte, in rete ci sono molte risorse, alcune sono segnalate in questa sezione nell'apposito messaggio messo in evidenza - sono in genere corsi legati alla triennale di matematica (al limite di informatica) ovvero ai corsi base, tenuti da docenti di matematica. Comincia a dare un'occhiata a quelli.
Ti Ringrazio e chiedo scusa per l'errore di battitura !