Teorema di Bayes

gabrielcampeau
Ho cercato di risolvere un problema con il teorema di Bayes ma non sono sicuro di aver risposto correttamente...

Matilde è una ragazza ambiziosa e sta pensando se sia più opportuno, ai fini della sua carriera, trasferirsi all'estero o rimanere a lavorare in Italia. Matilde sa che tra coloro che hanno fatto carriera il 70% si era trasferito all'estero, mentre tra coloro che non hanno fatto carriera il 10% si era trasferito all'estero, valuta poi che la probabilità di fare carriera sia pari a 0,7. Consiglieresti a Matilde di trasferirsi all'estero per fare carriera?

Ho avuto un po' di problema a individuare quali erano gli eventi condizionanti e condizionati. Si vede che comincio ad essere vecchio...

Ho calcolato la probabilità di andare all'estero dato il fatto di fare carriera. Tipo P(fare carriera/andare all'estero). E sono arrivato ad una probabilità di 94%. Quindi converebbe a Matilde di andare all'estero con una probabilità cosi alta.

Ho fatto tutto giusto o ho sbagliato qualcosa?

Risposte
frab1
L'ho fatto cosi anch'io. E anche a me risulta un 94% di fare carriera se va all'estero ;) ciao

gabrielcampeau
Sarà giusto allora! Grazie!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.