Superenalotto

simone94sr
parlando con mio fratello ci siamo chiesti in che modo si potessero prevedere le estrazioni del superenalotto. Qualcuno mi sa consigliare qualche modello o analisi matematica che possa essere usata a tal proposito?

Risposte
Steven11
Se anche qualcuno avesse un criterio su cui basarsi per prevedere le estrazioni, verrebbe a dirlo a te o a chiunque altro?

_luca.barletta
"asintoto":
parlando con mio fratello ci siamo chiesti in che modo si potessero prevedere le estrazioni del superenalotto. Qualcuno mi sa consigliare qualche modello o analisi matematica che possa essere usata a tal proposito?

Non esistono metodi per far aumentare la probabilità di vincere al superenalotto (anche se in giro sentirai dire da qualcuno il contrario :roll:) .
Se proprio vuoi giocare, prendi 6 numeri a caso, ad esempio 1 2 3 4 5 6 e giocali finché ti pare.

DajeForte
"luca.barletta":
1 2 3 4 5 6 e giocali

Eccolo il metodo così se vinci l'avrai fatto solo te e ti cucchi tutto.

itpareid
secondo me invece c'è un sacco di gente che gioca quella sestina...

Deckard1
Io ne conosco uno infallibile: scegliti una sestina a piacere e continua a giocare quella. Poi dì al tuoi figlio primogenito (o se non ne avessi ad un nipote) quando te ne sarai andato di continuare a giocare tale sestina e di tramandare questa tradizione così come tu hai fatto. Se non tu un tuo discendente prima o poi vincerà il jackpot.
Tralasciando ovviamente la possibilità che la razza umana si estingua prima. Possibilità non del tutto trascurabile.

markowitz
Il bello è che Deckard parla con tono scherzoso ma ci sono persone che davvero seguono tale
metodo pensando di essere furbi ma non sanno che per avere una probabilità di vittoria
che superi il $99%$ devono giocare la stessa sestina per $3$ miliardi di volte!!!
Cioè, con 3 estrazioni la settimana, un periodo di potenziale attesa di quasi $25$ milioni di anni!!!
Tra l'altro nessuno garantisce che la vincita sia maggiore dell'importo giocato totale, anzi...

Nel frattempo qualcuno potrà anche segnalargli che se cambiassero sestina ad ogni giocata
in termini probabilistici non cambierebbe nulla!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.