ROULETTE : PRECISAZIONI

F.SCIMONE
Volevo precisare poche ma importanti cose in merito all'argomento che inserii ....vista la immediata...censura !

1)Sulle regole del Forum : nulla da eccepire !
2)Sulla intellegibilita' : nulla da aggiungere ! Purtroppo e' evidente :tabelle e grafici non sono visualizzabili !
3)Sul dubbio contenuto matematico : molto da dire ! Ma diro' poco.....QUANTO RIPORTATO NEL TESTO CHE HA SUBITO
UN "COPIA ED INCOLLA" DA PDF,CON TRISTI RISULTATI,E' FRUTTO DI ANNI DI LAVORO DA PARTE DI DUE STUDENTI UNIVERSITARI .QUESTI NON HANNO UNA PREPARAZIONE PROPRIAMENTE MATEMATICA.MA NON SONO PROPRIO IGNORANTI
IN MATERIA .E SI BASANO SU MODIFICHE APPORTATE AD UNA PROGRESSIONE DI PUNTATA DI UN CERTO......
D'ALEMBERT !!!!!!!!!!!!!!TALI MODIFICHE SONO DI MATEMATICI.

TALE "LAVORO" E' STATO RITENUTO "INTERESSANTE DA :
1) Un ricercatore del CNR
2) Un ingegnere civile
Manca ,a mio avviso,il vaglio MOLTO APPROFONDITO DI ADDETTI AI LAVORI.....ESPERTI IN STATISTICA E CALCOLO DELLE PROBABILITA';CIO' NELLA SPERANZA VI SIA UN METODO PER GIUNGERE ALLA SOLUZIONE O......IL TUTTO SI RISOLVA IN UN ESERCIZIO MENTALE, SALUTARE ! GRAZIE DELL'ATTENZIONE

Risposte
itpareid
io non ho ancora capito cosa vuoi dimostrare...

F.SCIMONE
Diciamo,e concludo,che A CHI FOSSE INTERESSATO,posso inviare 3 pdf con il TUTTO.Via e-mail :f.scimone@gmail.com.SONO DISPONIBILE PER OGNI CHIARIMENTO SEMPRE VIA E-MAIL.Sono interessato a portare all'attenzione di PERSONE COMPETENTI E CURIOSE....delle modifiche.... alla progressione di puntata piu' FAMOSA tra le progressioni di puntata.LA D'ALEMBERT. Sperando di trovare soluzioni ai problemi che sono esposti nei PDF.SE ESISTE!....ED... AUGURANDOMI CHE ESISTANO ANCHE..TALI PERSONE(CURIOSE E COMPETENTI)ASPETTO VOSTRE E-MAIL E........ LASCIO IL FORUM

dissonance
[xdom="dissonance"]Lo staff del forum sconsiglia di dare credito a simili "scoperte" non corroborate da alcuna garanzia di attendibilità. Inoltre prega nuovamente l'autore di smettere di disprezzare il nostro regolamento e di leggerlo attentamente, prima - eventualmente - di tornare a scrivere qui. In particolare l'autore avrebbe dovuto sapere che qui è considerato scorretto scrivere in TUTTO MAIUSCOLO.[/xdom]

F.SCIMONE
Scusate.Non avete del tutto torto! Mi sono comportato un po' scorrettamente.Non posso nemmeno biasimarvi se avete dubbi sul contenuto matematico di quanto voglio proporre a chi mi scrivera'.In ogni caso sto' cercando persone disposte a visionare
i miei pdf e mi sono imbattuto nel Vostro sito.....tolgo il disturbo, comunque, non essendo espressamente interessato agli argomenti che trattate.....sperando ,ovviamente, sia servito ai miei fini....rinnovo le mie scuse.

Rggb1
@F.SCIMONE

Questo ritornello della progressione lo ho sentito spesso; mi spiace per te ma non funziona - non può funzionare, a prescindere dalla progressione che utilizzi.

tony630
Posso rispondere io.
Innanzitutto dovremmo scindere l'aspetto squisitamente matematico da quello pratico ( gioco), altrimenti è un calderone inutile.
Parlare in termini matematici della d'alembert, implica conoscere la d'alembert, quindi dovresti spiegare cosa è, come si muove e come si usa.
Potrei dire che è una tecnica di gioco molto usata, che ha più morti ( in senso figurato.. e non solo) di un cimitero : è una montante definita in " perdita" perchè aumenta la posta ad ogni colpo perso, la diminuisce in in caso di colpo vinto.
Tutte le montanti in perdita.. portano inesorabilmente alla sconfitta e cassa a zero.
Non entro nel merito della modifica perchè è di per se inutile proprio per la base pericolosa.
Il gioco in differenziale: qui si dovrebbe intervenire conoscendo il gioco, le regole.. ed un minimo di reale gioco per dare valore a questo concetto così espresso.
Quello espresso, ovvero si gioca a rosso e nero.... non è il differenziale, ma solo "l'ipotetico gioco", mentre in realtà si adotta il differenziale.
Mi sembra demenziale che in questo sito si debbano introdurre certi concetti.. e quindi non capisco perchè non sia stato riportato un sistema.. più complesso matematicamente...
Comunque, in pratica si gioca la differenza delle giocate a rosso e nero.. e non entrambe : e già chi propone questo tipo di gioco non ha alcuna esperienza del gioco stesso, ma dovrebbe sapere che non si gioca MAI tutte le combinazioni complementari ( e chi gli spiega cosa significa?), e dovrebbe sapere il perchè.
Il problema di questo tipo di tecniche, come ha detto Rggb, non portano a nulla : basta trovare uno scarto sostenuto e le difficoltàdiventano insormontabili.. fino al fallimento.
Mi dispoace per quel ricercatore del CNR ( e quindi mi dispiace per noi italiani..) e per l'ingegnere civile ( poveri noi...) che hanno trovato il lavoro interessante, ma evidentemente hanno capito fischi per fiaschi o non sanno quello che hanno letto.
Ripeto.. già aver detto di giocare 2 combinazioni complementari e lo hanno trovato interessante... c'è poco da dire... non sanno cosa sia la roulette, ne un minimo di matematica ( anzi aritmetica).
Ovviamente chi non conosce queste cose... non si è perso nulla, ve lo posso garantire.
Concludo, scimone, dicendo che io ho competenza sia in termini matematici e in termini di gioco, ne ho talmente tanta che trovo difficile capire il senso di questo studio.. in questo sito : solitamente queste bufale viaggiano sui siti del settore.
X il moderatore: ovviamente non potrà mai esistere una prova a favore della d'alembert e tutte le sue modifiche ( e sappiamo che una cosa buona non si modifica..e quando ci sono troppe modifiche.. è come tappare una falla con le mani...)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.