Re: problema probabilità regressione lineare
due caratteri distintivi Xe Y di una certa popolazione hanno valori medi mx 15 my 20 ,var x 2,25, vary 4, cov(x y) =3. cosa si puo dire circa il valore che assume il carattere y quando conosciamo x=18?
essendo che si devono fare delle considerazioni mi piacerebbe capire da qualcuno che se ne intende cosa si può dire(io penso che siamo nell ambito della regressione lineare e quindi si possa dire qualcosa su quello)
grazie mille a tutti
essendo che si devono fare delle considerazioni mi piacerebbe capire da qualcuno che se ne intende cosa si può dire(io penso che siamo nell ambito della regressione lineare e quindi si possa dire qualcosa su quello)
grazie mille a tutti
Risposte
ho modificato anche se non sono sicuro che l ambito sia quello... puoi dirmi qualcosa ?
di preciso che considerazioni posso fare ?
$Cov(X,Y)=1/a Var(Y)$
è questo quello che devo dire ?
poi ce ka definzione dicurva di regressione dove si risolvono 2 integrali doppi tra meno e piu infinito... non so cosa posso dire qui
$Cov(X,Y)=1/a Var(Y)$
è questo quello che devo dire ?
poi ce ka definzione dicurva di regressione dove si risolvono 2 integrali doppi tra meno e piu infinito... non so cosa posso dire qui
ho scritto questo
$Y=aX+b $
$my=amx+b$
$a=Cov(X,Y)/Var(X)=1,333$
$b=0$
$Y=24$
va bene questo oppure ai può dire qualcos altro?
$Y=aX+b $
$my=amx+b$
$a=Cov(X,Y)/Var(X)=1,333$
$b=0$
$Y=24$
va bene questo oppure ai può dire qualcos altro?
tommik scusami
ti volevo chiedere se va bene poi l esercizio così...
ti volevo chiedere se va bene poi l esercizio così...
il problema era capire se le formule che intendi tu sono anche quelle che intendo io
(per il momento non riesco ancora a leggere nella mente altrui ) sxherzi a parte io ho scritto quelle formule sopra
(prima davi risposte più complete , da un paio di domande a questa parte sei diventato molto più generico )
(per il momento non riesco ancora a leggere nella mente altrui ) sxherzi a parte io ho scritto quelle formule sopra
(prima davi risposte più complete , da un paio di domande a questa parte sei diventato molto più generico )