Problema senza problema
ciao a tutti mi chiamo sara,non sono una cima con la matematica ,mi auguro che qualcuno mi possa aiutare.
io gioco al otto ,è ho trovato dei numeri niente male per giocarli, vorrei che questi 10 numeri si combinassero tra di loro per poterli giocare su 10 città ,come posso fare?cè un programma?
i numeri sono questi : 7 17 37 57 67 77 87 3 54 1 dovrei giocarli su una fila di 3 (cioè la terzina ) per tutte le ruote che sono 10 ( le città ).
mi auguro in aiuto.
ks .sara.
io gioco al otto ,è ho trovato dei numeri niente male per giocarli, vorrei che questi 10 numeri si combinassero tra di loro per poterli giocare su 10 città ,come posso fare?cè un programma?
i numeri sono questi : 7 17 37 57 67 77 87 3 54 1 dovrei giocarli su una fila di 3 (cioè la terzina ) per tutte le ruote che sono 10 ( le città ).
mi auguro in aiuto.

Risposte
tu in pratica vuoi calcolare le combinazioni semplici di tre elementi su un gruppo di dieci, quindi in pratica in quanti gruppi da tre puoi prendere dieci numeri giusto? se non ho sbagliato i calcoli sono 120, che moltiplicato per le 10 ruote fa 1200, il tutto per tre volte alla settimana al costo minimo di 1 euro a combinazione (mi pare)...
forse se cerchi in rete puoi trovare qualcosa che ti calcoli in automatico le combinazioni, ma poi cosa ne vuoi fare?
forse se cerchi in rete puoi trovare qualcosa che ti calcoli in automatico le combinazioni, ma poi cosa ne vuoi fare?
grazie ,si è tutto giusto,tu riusciresti a farmi queste combinazioni?
ti consiglio di cercare qualcosa in rete
comunque buona fortuna...
comunque buona fortuna...
ho provato a cercare qualcosa in rete ma non trovo nulla,conosci qualche programmino che fà al caso mio?
si ho excel, ma sono una frana con questo tipo di cose. non voglio romperti le scatole più di tanto,potresti farmi tu il calcolo con i numeri che ho scritto su? ps se non è possibile non problem,ti ringrazio.sara.