Probit con R quadro basso
Salve a tutti,
Sto facendo una probit con gretl e la prima cosa che ho notato è un R quadro molto molto basso. Sono d'accordo nel dire che l'R quadro non è "oro colato" per determinare la bontà di un modello, per questo volevo provare qualche altro test (T o F).
L'unico dubbio che ho è il seguente: non so se si può fare (e eventualmente come) su modello probit attraverso gretl.
Grazie per l'attenzione.
Sto facendo una probit con gretl e la prima cosa che ho notato è un R quadro molto molto basso. Sono d'accordo nel dire che l'R quadro non è "oro colato" per determinare la bontà di un modello, per questo volevo provare qualche altro test (T o F).
L'unico dubbio che ho è il seguente: non so se si può fare (e eventualmente come) su modello probit attraverso gretl.
Grazie per l'attenzione.
Risposte
Ancor prima di guardare i risultati della regressione ho notato l'r2 e mi sono sorti i dubbi. E' la prima volta che faccio una probit e ammetto la mia ignoranza in materia 
Quindi non mi devo molto preoccupare della bontà del modello?

Quindi non mi devo molto preoccupare della bontà del modello?
Sì, ho notato ora che gretl mi da lo pseudo r quadro, che se non sbaglio è significativo anche per valori più bassi (intorno allo 0.2).
Ora provo con i criteri proposti, grazie del consiglio!
Ora provo con i criteri proposti, grazie del consiglio!