Probabilità
L'ultimo problema dell'esame. Mi dite come si fa? Io l'ho fatto però mi sto sentendo male per gli errori che ho fatto prima e che sapevo 
In una scatola ci sono 5 monete non truccate, 2 con probabilità della croce pari a 0.25 e 1 con entrambe le facce con la croce. Una moneta viene estratta e lanciata due volte.
a. Calcolare la probabilità di ottenere due volte croce
b. Avendo ottenuto due volte croce calcolare la probabilità che la moneta estratta sia non truccata, oppure con probabilità della croce 0.25 oppure con entrambe la facce croce.

In una scatola ci sono 5 monete non truccate, 2 con probabilità della croce pari a 0.25 e 1 con entrambe le facce con la croce. Una moneta viene estratta e lanciata due volte.
a. Calcolare la probabilità di ottenere due volte croce
b. Avendo ottenuto due volte croce calcolare la probabilità che la moneta estratta sia non truccata, oppure con probabilità della croce 0.25 oppure con entrambe la facce croce.
Risposte
a) $P["2croci"]=5/8*(1/2)^2+2/8*(1/4)^2+1/8*1^2$
b) $P["non truccata"|"2croci"]=P["2croci"|"non truccata"]*(P["non truccata"])/(P["2croci"])=(1/2)^2*(5/8)/("vedi sopra")$
eccetera
b) $P["non truccata"|"2croci"]=P["2croci"|"non truccata"]*(P["non truccata"])/(P["2croci"])=(1/2)^2*(5/8)/("vedi sopra")$
eccetera
E ok terzo errore mi sono dimenticato il quadrato
Insomma questo esame è andato male

poca concentrazione Ahi ahi
Questa purtroppo è una battuta che non mi tira su 
però 3 errori per cui mi sono giocato l'esame
vado a deprimermi guardando dottor house.
Buonanotte.

però 3 errori per cui mi sono giocato l'esame

vado a deprimermi guardando dottor house.
Buonanotte.
magari l'esame l'hai passato lo stesso.
a me spesso e' successo cosi'....
a me spesso e' successo cosi'....