Preparazione per il compito es 1)
Consideriamo una ruota della roulette con 37 possibili diversi risultati: 0,1, . . . ,36. Il croupier lancia 10
volte la pallina.
a) Qual è la probabilità di ottenere su 10 lanci della pallina la seguente sequenza (ordinata) di
risultati (0, 0, 3, 6, 9, 12, 15, 14, 28, 14)?
c) Qual è la probabilità di ottenere sui 10 lanci della pallina i seguenti risultati: sui primi due lanci 0,
sui successivi cinque lanci un multiplo di 3 diverso da 0, e sugli ultimi tre lanci un multiplo di 14
diverso da 0?
d) Qual è la probabilità di ottenere sui 10 lanci della pallina due volte zero, cinque volte un multiplo di
3 e tre volte un multiplo di 14?
Aiutatemi per favore, ho un elenco di esercizi da fare per il compito ma, non ho le soluzioni,
di conseguenza non so se gli esercizi li ho fatti giusti o no
. Scrivete i risultati, che secondo voi sono più oportuni cosi che io possa fare il confronto.
Grazie in anticipo
volte la pallina.
a) Qual è la probabilità di ottenere su 10 lanci della pallina la seguente sequenza (ordinata) di
risultati (0, 0, 3, 6, 9, 12, 15, 14, 28, 14)?
c) Qual è la probabilità di ottenere sui 10 lanci della pallina i seguenti risultati: sui primi due lanci 0,
sui successivi cinque lanci un multiplo di 3 diverso da 0, e sugli ultimi tre lanci un multiplo di 14
diverso da 0?
d) Qual è la probabilità di ottenere sui 10 lanci della pallina due volte zero, cinque volte un multiplo di
3 e tre volte un multiplo di 14?
Aiutatemi per favore, ho un elenco di esercizi da fare per il compito ma, non ho le soluzioni,

Grazie in anticipo

Risposte
di solito funziona al contrario, cioè tu posti il procedimento e qualcuno ti dice se va bene o no...