Mi servirebbero degli esercizi di questo tipo!

mariarita994
In una vecchia prova d'esame tra gli esercizi ce n'era uno (di cui purtroppo non ho il testo e solo un vago ricordo) in cui forniva soltanto la probabilità (p=1000/n ad esempio) e senza chiederlo esplicitamente, creando quindi un pò di difficoltà generale nell'interpretazione del testo, bisognava calcolare l' area nella coda più esterna della distribuzione. Poi trovare la z in corrispondenza di quell'area e poi la x con la formula inversa. Nessuno avrebbe testi di esercizi simili da potermi passare?
Aggiorna: Un altro invece : stima per intervalli con media e varianza incognite. Bisognava utilizzare la t di student perchè n=10 e calcolare lo scarto corretto. Non ho testi di entrambe le tipologie e vorrei esercitarmi. Se qualcuno potrà aiutarmi gliene sarò grata :)

Risposte
mariarita994
Molto gentile, ma purtroppo non ho un testo di riferimento perchè studiamo dalle slides del professore! Mi sto esercitando da quelle e ora su google libri. Cercherò anche qui sul forum, sempre in questa sezione, dove devo cercare precisamente? Grazie!

mariarita994
Si certo, sulle slides c'è anche la teoria! Ma poche tipologie di esercizi e su internet molti discostano troppo da ciò che mi serve! Forse mi ero spiegata male!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.