Interpretazione tabella

Mike891
La seguente tabella rappresenta la distribuzione dei redditi annuali (in migliaia di euro) di una certa collettività di persone

Se ne deduce che

A. le persone con reddito < di 10000 € sono meno di quelle che hanno un reddito > di 30000€
B. le persone con reddito < di 20000 € sono tante quante quelle che hanno un reddito compreso fra 20000 € e 50000 €
C. il 60 % delle persone ha un reddito < di 25000 €
D. il 20% delle persone ha un reddito > di 40000 €
E. nessuno a un reddito di 5000 €

io ho escluso C,D,E perchè i valori indicati dalle risposte non sono riportati nella tabella..fra le due rimanenti non saprei scegliere perchè ogni fascia tranne quella > 50 comprende le altre fasce :( ..avete suggerimenti?

Risposte
Umby2
Puoi escludere anche la A), non credi ?

Mike891
perchè dovrei? le persone con reddito <=10000 sono il 28% mentre per quelle con reddito > di 30000? come faccio a quantificarle?

Umby2
100 - 73

topi1
Anche la risposta E non puo essere esclusa. Sotto 10000 ci sono tanti casi. Chi puo' escludere che uno di loro abbia esattamente 5000?
gino

Fioravante Patrone1
@topi
Giusto, ma la E dice che nessuno ha [size=75](ortografia)[/size] un reddito...
Sulla base dei dati, come osservi tu, non si può fare questa affermazione.
Per cui E è falsa. E pertanto va esclusa dalle risposte corrette.

La giustificazione di Mike89: "perchè i valori indicati dalle risposte non sono riportati nella tabella" è in effetti un po' vaga.

Mike891
si in effetti mi sono espresso male :)..volevo dire che sulla base dei dati espressi non si possono dedurre con certezza C,D ed E :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.