Intercetta.
Si abbia un modello di regressione lineare semplice che mette in relazione la variabile indipendente "dose del farmaco in mg" e la variabile dipendente "numero di giorni di guarigione":
y= 7,5 + b *x
mi dice di commentare l'intercetta però non dal punto di vista grafico...io ho scritto che è la previsione y quando x0 per non graficalmente non saprei che altro dire.
y= 7,5 + b *x
mi dice di commentare l'intercetta però non dal punto di vista grafico...io ho scritto che è la previsione y quando x0 per non graficalmente non saprei che altro dire.
Risposte
Ok grazie mille! Mi chiede inoltre di calcolare il coefficiente di regressione lineare e ho fatto
b= rxy x deviazione standart y/ deviazione standart x
che sarebbe
b= 0,49 x 7,6/ 5,3 = 0,70
in più chiede il coefficiente di determinazione lineare e ho fatto
R^2: (rxy)^2 = 0,24
ho sbagliato?
ps: mi chiede poi di commentarli ma non dal punto di vista grafico
b= rxy x deviazione standart y/ deviazione standart x
che sarebbe
b= 0,49 x 7,6/ 5,3 = 0,70
in più chiede il coefficiente di determinazione lineare e ho fatto
R^2: (rxy)^2 = 0,24
ho sbagliato?
ps: mi chiede poi di commentarli ma non dal punto di vista grafico
Ciao Elrien. Ti posso chiedere di usare cortesemente le indicazioni scritte qui:
http://www.matematicamente.it/forum/come-si-scrivono-le-formule-asciimathml-e-tex-t26179.html per scrivere le formule nei tuoi messaggi? Sarebbe più facile per noi risponderti.
http://www.matematicamente.it/forum/come-si-scrivono-le-formule-asciimathml-e-tex-t26179.html per scrivere le formule nei tuoi messaggi? Sarebbe più facile per noi risponderti.
Ok scusate non l'avevo visto, appena ho un po' di tempo le riscrivo! grazie dell'informazione
Allora ho rifatto l'esercizio e il coefficiente di regressione lineare mi viene all'incirca 0,71...le formule questa volta le ho usate giuste e i calcoli li ho rifatti mille volte...non capisco come mai però mi viene così!
Si allora la covarianza tra le due variabili è pari a 20, la deviazione standart della variabile indipendente è 5,3 mentre la deviazione standart della variabile dipendente è 7,6
Grazie per l'aiuto e scusami ancora per averteli scritti in questo modo
Grazie per l'aiuto e scusami ancora per averteli scritti in questo modo