Help probabilità e statistica

Francee84
Problema 1

Ho un cubo ke ha 6 facce colorato di rosso,viene diviso in 1000 piccoli cubi,di uguale dimensioni,ke vengono mischiati tra loro.Formulare la probabilità di estrarre a caso un cubo con 2 facce colorate

Problema 2

Ho un campione casuale di 16 lampade è stato calcolata una vita media di 3000 ore ed uno scarto tipo s 20 ore.Calcolare l intervallo sigma dato il livello di confidenza pari a 0.90.è cosigliabile applicare la cdf gaussianna

Problema 3

Un aereo mantiene la propria atitudine con un errore sistematico (o medio) e ai + 20 metri ed un errore casuale caraterizzato da uno scarto tipo di 50 metri.
Avendo avuto assegnato un corridoio di volo alto 100 metri con quale probabilità riuscirà a starci dentro nell'ipotesi ke la quota sia impostata è quella al centro dell'altezza del corridoio...

Un saluto a tutto il forum.........................AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!

Risposte
gatsu1
I cubetti con 2 facce colorate mica dovrebbero essere quelle degli spigoli???...ovviamnete levando quelli degli spigoli + interni.

Quindi 9*8=72. (9 cubo per ogni spigolo e 8 spigoli)

La probabilita e' 72/1000. Giusto ???

MaMo2
Io direi di no!
Gli spigoli sono 12 e ci sono 8 cubetti con due facce colorate per ogni spigolo.
La probabilità è perciò 12/125.

gatsu1
Ah si vero..8 cubetti per ogni spigolo !!! :lol:

Ma i 12 spigoli nn mi tornano !!!...ho qua davanti un dado e conto fino a 8 !!! :roll:

MaMo2
4 della faccia inferiore, 4 laterali e 4 della faccia superiore.

gatsu1
giust...sto impazzendo :lol:

Francee84
ragazzi scusatemi ma come viene questo risultato,mi potreste spiegare meglio il tutto xkè credo di nn aver capito tanto!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille di tutto

cè qualcuno ke saprebbe risolvermi il secondo esercizio.......visto ke credo di averlo fatto ma nn nè sono tanto sicuro!!!!

Francee84
xkè ci sono 8 cubetti con 2 facce colorate x ogni spigolo.............

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.