Giocando a carte
Salve e buon anno a tutti voi...
proprio ieri notte giocando a questo gioco http://it.wikipedia.org/wiki/Bestia_(gioco) , mi è sorto un dubbio checomesempresolo voi potete aiutarmi a risolvere...
la domanda è: se io ho in mano solo il 3, quante volte perdo e quante volte vinco?????
io ho provato abuttar giu due conti, ma mi sono presto accorto che il problema non è alla mia portata, per l'innumerevolissima serie di variabili possibili!
numero di giocatori, carte da cambiare, di mano non di mano e centinaia e centinaia di altre variabili...
qualcuno di voi è in grado di rispondermi e di scriveregentilmenteanche la formula...
ma esiste una formula per trovare un tot numero di variabili...anche quando nonsi sa questo numero a quanto equivale???boh...
grazie
proprio ieri notte giocando a questo gioco http://it.wikipedia.org/wiki/Bestia_(gioco) , mi è sorto un dubbio checomesempresolo voi potete aiutarmi a risolvere...
la domanda è: se io ho in mano solo il 3, quante volte perdo e quante volte vinco?????
io ho provato abuttar giu due conti, ma mi sono presto accorto che il problema non è alla mia portata, per l'innumerevolissima serie di variabili possibili!
numero di giocatori, carte da cambiare, di mano non di mano e centinaia e centinaia di altre variabili...
qualcuno di voi è in grado di rispondermi e di scriveregentilmenteanche la formula...
ma esiste una formula per trovare un tot numero di variabili...anche quando nonsi sa questo numero a quanto equivale???boh...
grazie
Risposte
Scusa, ma non potresti riassumerci le regole principali del gioco per evitare che leggiamo le tante paghine su wikipedia?
"misanino":
Scusa, ma non potresti riassumerci le regole principali del gioco per evitare che leggiamo le tante paghine su wikipedia?
certo che posso, non l'ho fatto perchè credevo che in wikipedia fosse tutto spiegato molto meglio...cmq
regole:
il gioco è come la briscola, e ogni carta ha lo stesso valore che ha nella briscola, dunque adesempio l'asso vince il 3, il 3 vince il re, il re vince il cavallo e così via...
chi gioca di mano ed ha l'asso(ovviamente quello dello stesso seme della carta a terra)deve giocarlo subito, cioè alla prima mossa.
si possono cambiare max 2 carte
se ad esempio la partita è giocata da 3 giocatori, il primo butta il 5 di bastoni, il secondo ha in mano il 4 ed il 3 di bastoni, e l'ultimo ha l'asso, il giocatore di mezzo, cioè il secondo, deve per forza prendere sul 5 col 3, non può dare una briscola sotto...cioè più bassa.
queste le principali regole
nessuno sa rispondermi?
beh, se non lo sapete voi a chi altri devo rivolgermi????
beh, se non lo sapete voi a chi altri devo rivolgermi????
A dire la verità, non ho capito nulla di come funziona il gioco.