Funzione di ripartizione
Salve a tutti ragazzi,
avrei un dubbio semplice che riguarda la definizione di funzione di ripartizione. Il mio libro la definisce come $ F(x)= Pr(X<= x)=int_(-prop )^(x) f(w)dw $
Definisce inoltre la funzione di densità come la derivata prima della funzione di ripartizione $ f(x)=d/dx F(x) $
Allora la funzione di ripartizione rappresenta l'integrale della funzione di densità e viceversa quella di densità la derivata prima della funzione di ripartizione?
avrei un dubbio semplice che riguarda la definizione di funzione di ripartizione. Il mio libro la definisce come $ F(x)= Pr(X<= x)=int_(-prop )^(x) f(w)dw $
Definisce inoltre la funzione di densità come la derivata prima della funzione di ripartizione $ f(x)=d/dx F(x) $
Allora la funzione di ripartizione rappresenta l'integrale della funzione di densità e viceversa quella di densità la derivata prima della funzione di ripartizione?
Risposte
Non capisco questa espressione riferita alle condizioni affinche la vc continua sia ben definita:" qualunque funzione non negativa h(x) il cui integrale su R sia una costante K>0 può essere utilizzata come punto di partenza per definire la funz. di densità di una vc continua."
Io non capisco come l integrale possa essere una costante.
Io non capisco come l integrale possa essere una costante.