Formula per assegnazione frequenza da piramide multilivello

lvumcaste
Ciao a tutti spero sia il gruppo giusto per la mia domanda di supporto.

Stiamo strutturando il processo commerciale per il lancio di un prodotto. Il prodotto prevede un portale per la raccolta delle richieste di possibili clienti che deve essere girato a personale tecnico formato per l'esecuzione di questo prodotto/servizio.

Il personale tecnico formato è in un discreto numero complessivo ma si diversifica per una struttura a livelli che viene decisa dal contributo ovvero da accordi commerciali relativi al prodotto (quanti ne hai venduti nell'anno ovvero la tua struttura in una determinata zona).

Abbiamo ipotizzato iniziale di 4 livelli (silver, bronze, gold e platinum) ed un numero decrescente di partecipanti in funzione del livello (piramide appunto).

Quando l'opportunità si presenta "in ordine sequenziale" tutti i partecipanti a questo network saranno contattati ma quelli che sono ai livelli più alti avranno una frequenza di contatto più alta rispetto a quelli che "abitano" al piano di sotto.

Es. 10 opportunità, 4 persone al livello silver, 2 al livello bronze e 1 al livello gold. iniziano 2 silver poi c'è un gold poi un bronze, poi due silver, poi di nuovo il gold, poi l'altro bronze, poi i 2 silver poi di nuovo il gold e il primo bronze (periodicità).

Ecco mi servirebbe capire:
per N livelli quali sono i meccanismi che in maniera equamente distribuita consentano a (N1,N2,Nn utenti) tc N1>N2>N3..>Nn una periodicità congrua di assegnazione.

Spero vivamente di essermi spiegato, nel dubbio contattatemi proverò ad essere più chiaro.
Saluti e grazie a tutti per la collaborazione.

E.

Risposte
lvumcaste
Ciao nulla? sbagliato forum o sezione?
Vi ringrazio in ogni caso per le eventuali indicazioni che mi saprete fornire.
E.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.