[EX] Misure ed errori media

Enzo901
Ragazzi vi prego potete darmi una mano a volgere il seguente esercizio...Grazie mille!!!

ESERCIZIO:
un calibro presenta errori distribuiti secondo una cdf normale con scarto di 10 micron.L'errore sistematico è trascurabile.di quante misure dobbiamo disporre affinchè l'errore della relativa media sia inferiore a 5 micron in valore assoluto con probabilità 90%?

Risposte
Palliit
E come mai tutta questa urgenza?

Enzo901
Un problema urgente
___
Puoi essere di aiuto?

Palliit
Sarebbe bene che dessi un'occhiata al regolamento, in particolare ai punti 1.2, 1.3, 1.4 per quanto riguarda l'impostazione del tuo post, 1.6 per i dubbi che il titolo e l'orario suscitano, 3.3 per quanto riguarda il titolo.

Enzo901
Guarda era un esercizio che ho trovato nel forum e non riuscivo a svolgere questa mattina in previsione del mio esame nei prossimi giorni!
P. S.
Insieme a questo erano presenti altri esercizi...chiesti e svolti da altri utenti...quindi non capisco questo regolamento...non vale per tutti...non posso chiedere la risoluzione di un esercizio!?!?!?
Il suo motivo di esistere qual'è se non aiutare?!?!
_____
Non penso che alle 7. 43 io voglia chiedere aiuto per un compito o esame...non esistono strutture didattiche che alle 7 sn già aperte...almeno credo
______
Aspetto chiarimenti [emoji6]

hamming_burst
Semplice, senza un tuo contributo, seppur minimo da parte dell'utente che chiede aiuto, difficile riceverai risposta come ti ha esplicitato Pallit, nei relativi punti del nostro regolamento. Il forum non è un risolutore di esercizi, quindi se vorrai una risposta mostra dove trovi problemi nella risoluzione e ti si aiuterà di conseguenza.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.