[EX] Misure ed errori media
Ragazzi vi prego potete darmi una mano a volgere il seguente esercizio...Grazie mille!!!
ESERCIZIO:
un calibro presenta errori distribuiti secondo una cdf normale con scarto di 10 micron.L'errore sistematico è trascurabile.di quante misure dobbiamo disporre affinchè l'errore della relativa media sia inferiore a 5 micron in valore assoluto con probabilità 90%?
ESERCIZIO:
un calibro presenta errori distribuiti secondo una cdf normale con scarto di 10 micron.L'errore sistematico è trascurabile.di quante misure dobbiamo disporre affinchè l'errore della relativa media sia inferiore a 5 micron in valore assoluto con probabilità 90%?
Risposte
E come mai tutta questa urgenza?
Un problema urgente
___
Puoi essere di aiuto?
___
Puoi essere di aiuto?
Sarebbe bene che dessi un'occhiata al regolamento, in particolare ai punti 1.2, 1.3, 1.4 per quanto riguarda l'impostazione del tuo post, 1.6 per i dubbi che il titolo e l'orario suscitano, 3.3 per quanto riguarda il titolo.
Guarda era un esercizio che ho trovato nel forum e non riuscivo a svolgere questa mattina in previsione del mio esame nei prossimi giorni!
P. S.
Insieme a questo erano presenti altri esercizi...chiesti e svolti da altri utenti...quindi non capisco questo regolamento...non vale per tutti...non posso chiedere la risoluzione di un esercizio!?!?!?
Il suo motivo di esistere qual'è se non aiutare?!?!
_____
Non penso che alle 7. 43 io voglia chiedere aiuto per un compito o esame...non esistono strutture didattiche che alle 7 sn già aperte...almeno credo
______
Aspetto chiarimenti [emoji6]
P. S.
Insieme a questo erano presenti altri esercizi...chiesti e svolti da altri utenti...quindi non capisco questo regolamento...non vale per tutti...non posso chiedere la risoluzione di un esercizio!?!?!?
Il suo motivo di esistere qual'è se non aiutare?!?!
_____
Non penso che alle 7. 43 io voglia chiedere aiuto per un compito o esame...non esistono strutture didattiche che alle 7 sn già aperte...almeno credo
______
Aspetto chiarimenti [emoji6]
Semplice, senza un tuo contributo, seppur minimo da parte dell'utente che chiede aiuto, difficile riceverai risposta come ti ha esplicitato Pallit, nei relativi punti del nostro regolamento. Il forum non è un risolutore di esercizi, quindi se vorrai una risposta mostra dove trovi problemi nella risoluzione e ti si aiuterà di conseguenza.