[EX] Difettosità
La produzione in serie di un certo prodotto presenta una difettosità media ritenuta fisiologica pari a 5 esemplari non conformi ogni 100. Quale controllo lei ritiene che si debba fare (periodicamente) per poter verificare (ogni volta) che tale difettosità non stia "derivando"?
Formuli le regole del controllo fissando un rischio pari a circa 3/1000 di sbagliarsi affermando (nell'eventualità) che "La produzione non ha più la stessa difettosità media".
Formuli le regole del controllo fissando un rischio pari a circa 3/1000 di sbagliarsi affermando (nell'eventualità) che "La produzione non ha più la stessa difettosità media".
Risposte
Ciao,
mostra i tuoi dubbi o dove ti blocchi, ti si aiuterà di conseguenza.
mostra i tuoi dubbi o dove ti blocchi, ti si aiuterà di conseguenza.
Vorrei conoscere lo svolgimento dell'esercizio per capirlo..grazie
Ciao , sono una nuova iscritta , non so bene come funziona ...Anch'io non riesco a capire bene questo esercizio , ho provato ad utilizzare una carta di controllo per attributi , una di tipo p , la difettosità media pari a 5/100=0.05 e ho calcolato i due limiti in questo modo 0.05-3x(0.022) e l'altro 0.05+3X(0.0022) .. Non so se ho fatto bene e come continuare..qualcuno può aiutarmi ? vi ringrazio in anticipo