Esercizio teorico variabile aleatoria
Sia X una variabile aleatoria discreta con densità discreta px , x e y due numeri reali con x
a) px(x)px(y)
b) Non ci sono informazioni sufficienti per rispondere
c) px(x)+px(y)
d) $ (px(x)+px(y))/2 $
Ho considerato X=x e X=y eventi disgiunti e questo mi porterebbe a pensare che la risposta corretta sia px(x) + px(y) MA non sono sicuro. se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe fantastico. Grazie
a) px(x)px(y)
c) px(x)+px(y)
d) $ (px(x)+px(y))/2 $
Ho considerato X=x e X=y eventi disgiunti e questo mi porterebbe a pensare che la risposta corretta sia px(x) + px(y) MA non sono sicuro. se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe fantastico. Grazie
Risposte
Ciao, è un esercizio di preparazione all'esame di conseguenza è un quesito che dovrei risolvere al quale però non trovo una soluzione
nel mio ragionamento ho considerato X=x e X=y eventi disgiunti e questo mi porterebbe a pensare che la risposta corretta sia px(x) + px(y)
"Gio12345":
Sia X una variabile aleatoria discreta con densità discreta px , x e y due numeri reali con x
a) px(x)px(y)
c) px(x)+px(y)
d) $ (px(x)+px(y))/2 $
Nessuno?