Esercizio sulla media delle presenze delle iguane nelle Galapagos
Non so come fare a risolverlo.
Mi si dice sapendo che la media delle iguane in 25 metri quadrati nelle Galapagos è di 0.440 trovare la probabilità di trovare 2 iguane in 50 mq quadrati,
e poi almeno una (non si capisce se sempre in 50 metri o 25 metri quadrati)
Non riesco a capire il ragionamento da farsi.
O meglio io dico che la probabilità di trovare una iguana in 25 m quadrati è 0.440 quindi mi sembra di poter dire che in 50 m quadrati la probabilità di trovare una iguana è di 0.880, quindi la probabilità di trovare 2 iguane in 50 metri quadrati dovrebbe essere (0.880)^2 ma non torna ...dove sbaglio?
Grazie tante.
Mi si dice sapendo che la media delle iguane in 25 metri quadrati nelle Galapagos è di 0.440 trovare la probabilità di trovare 2 iguane in 50 mq quadrati,
e poi almeno una (non si capisce se sempre in 50 metri o 25 metri quadrati)
Non riesco a capire il ragionamento da farsi.
O meglio io dico che la probabilità di trovare una iguana in 25 m quadrati è 0.440 quindi mi sembra di poter dire che in 50 m quadrati la probabilità di trovare una iguana è di 0.880, quindi la probabilità di trovare 2 iguane in 50 metri quadrati dovrebbe essere (0.880)^2 ma non torna ...dove sbaglio?
Grazie tante.
Risposte
se non erro,questo dovrebbe essere un esercizio di applicazione della distribuzione di Poisson ,con $lambda=0,880$
Grazie è giusto. Grazie ancora