Esercizio probabilità
ciao, io non riesco a fare questo esercizio "Un’urna contiene 81 palline, delle quali 54 sono di colore verde. Si estraggono con reinserimento 8 palline. La probabilità che sulle 8 estratte ce ne siano 7 di colore verde è (approssimativamente) pari a:
(a) nessuna della altre risposte è corretta
(b) 0.15607
(c) 0.05853 "
io ho fatto 54 elevato alla settima diviso 81 elevato alla settima, mi esce il risultato c ma è sbagliato (la b è giusta), chi mi dice dove sbaglio? grazie mille.
(a) nessuna della altre risposte è corretta
(b) 0.15607
(c) 0.05853 "
io ho fatto 54 elevato alla settima diviso 81 elevato alla settima, mi esce il risultato c ma è sbagliato (la b è giusta), chi mi dice dove sbaglio? grazie mille.
Risposte
$8*27/81*(54/81)^7=0.156074$
quindi risposta b)
prego, ciao
che scuola fai?
quindi risposta b)
prego, ciao
che scuola fai?
grazie mille, faccio la quinta superiore.
hai capito come ho risolto?
per la prossima volta se provi a racchiudere le formule fra i simboli del dollaro vedrai che le formule ti usciranno in modo più leggibile....
PS: questa è una stanza per quesiti universitari...nulla di male se vuoi postare qui ma abbiamo anche una stanza dedicata alla Secondaria di II grado....
per la prossima volta se provi a racchiudere le formule fra i simboli del dollaro vedrai che le formule ti usciranno in modo più leggibile....
PS: questa è una stanza per quesiti universitari...nulla di male se vuoi postare qui ma abbiamo anche una stanza dedicata alla Secondaria di II grado....

ok grazie, scusa la prossima volta andrò nella stanza per le superiori =).
adesso mi torna.
adesso mi torna.