Esercizio inferenza statistica
Qualcuno mi sa spiegare come si fa questo esercizio?
Determinare media e varianza della variabile numero di cuori in 7 carte estratte da un mazzo di 52 (in cui i cuori sono ovviamente 1/4):
a) con reimmissione
b) in blocco.
Ringrazio in anticipo chinque abbia voglia di rispondere, ho un esame fra poco e sono con l'acqua alla gola.
Determinare media e varianza della variabile numero di cuori in 7 carte estratte da un mazzo di 52 (in cui i cuori sono ovviamente 1/4):
a) con reimmissione
b) in blocco.
Ringrazio in anticipo chinque abbia voglia di rispondere, ho un esame fra poco e sono con l'acqua alla gola.

Risposte
"Gimmy94":
della variabile numero di cuori in 7 carte
il testo mi sembra fuorviante ed interpretabile. E' scritto corretto? sarà l'ora, ma quel "in" non mi sembra dir molto per definire il modello.
Vi ringrazio tantissimo. Posso chiedervi un altro esercizio? Non riesco a interpretarlo..
Un’urna contiene 10 palline di cui 4 bianche.
Si estrarranno 3 palline. Due giocatori (A e B) seguono strategie diverse:
A decide di estrarre una pallina alla volta reimmettendo sempre la pallina estratta;
B sceglie di estrarle tutte insieme.
Determinare:
a) determinare la distribuzione di probabilità della variabile << numero di palline bianche estratte sia per A che per B >> ;
Cosa significa e come si fa secondo voi?
Un’urna contiene 10 palline di cui 4 bianche.
Si estrarranno 3 palline. Due giocatori (A e B) seguono strategie diverse:
A decide di estrarre una pallina alla volta reimmettendo sempre la pallina estratta;
B sceglie di estrarle tutte insieme.
Determinare:
a) determinare la distribuzione di probabilità della variabile << numero di palline bianche estratte sia per A che per B >> ;
Cosa significa e come si fa secondo voi?