Esercizio con distribuzione di Poisson e di Erlang

francyiato
Un rivelatore è esposto ad una radiazione di fondo di intensità nota $r_F=2 s^{−1}$. In presenza di una
sorgente radioattiva, di intensità ignota $r_S$, il rivelatore registra $400$ conteggi in un intervallo $∆t_0=50 s$.
1. Fare il grafico della funzione di distribuzione (solo termini con probabilità $≥5%$) che descrive il
numero di conteggi di fondo per un intervallo di tempo $∆t_1=1 s$. Si riporti sul grafico la moda, la media ± una deviazione standard.
2. Stimare l’intensità della sorgente con relativa incertezza.
3. Indicare l’intervallo del tempo di attesa al $68%$ di probabilità per osservare $25$ conteggi.
4. Quanto vale la probabilità di registrare esattamente $400$ conteggi in una nuova misura in un tempo $∆t_0$?

Per quanto riguarda il primo punto sono riuscito a fare il grafico con le occorrenze con $p \geq 5% $

Inoltre so che la moda è $\lambda -1, \lambda$ e quindi $=1,2$; la media è $\lambda$ e la deviazione standard $\sqrt{\lambda}$.

Per stimare l'intensità della sorgente con relativa incertezza mi sono calcolato il numero di conteggi del solo fondo a partire dalla rate $r_s$
$\lambda_F = r_F \cdot \Delta t_0 = 2 s^{-1} \cdot 50 s = 100$
Facendo $\lambda_{F+S} - \lambda_{F}$ mi trovo la $\lambda_S: 400-100 = 300$ e dunque la deviazione standard è $\sqrt{\lambda} = \sqrt{300} = 20$. Ora ci possiamo dunque calcolare la $r_S = \frac{300}{50} = 6.0 s^{-1} $ e la deviazione standard è $\frac{20}{50} = 0.4$
$r_S = 6.0 \pm 0.4$

Per quanto riguarda il terzo e il quarto punto non so bene come fare. Siccome mi chiede il tempo di attesa per 25 conteggi credo di dover utilizzare le formule della distribuzione di Erlang. Dove la formula per calcolare media e deviazione standard è $k\tau \pm \sqrt{k\tau}$ e $\tau = \frac{1}{r}$. Non so però bene come rispondere alla domanda.
Per quanto riguarda il quarto punto invece viene suggerito di utilizzare la distribuzione predittiva.