Es fisica probabilità
ciao qualcuno mi aiuta a risolvere questo esercizio:
Sono date le varianze di due processi che seguono la distribuzione di Poisson. Si calcoli la probabilit´a che
i due processi diano 7 e 5, rispettivamente.
Dati 9.459 1.047
Risposta 0.385712E-03
grazie
Sono date le varianze di due processi che seguono la distribuzione di Poisson. Si calcoli la probabilit´a che
Dati 9.459 1.047
Risposta 0.385712E-03
grazie
Risposte
Ti consiglio di leggere il regolamento prima di postare.
Comunque sia l'esercizio è veramente elementare dato che lavori con una distribuzione di Poisson.
Comunque sia l'esercizio è veramente elementare dato che lavori con una distribuzione di Poisson.
"trapolino":
ciao qualcuno mi aiuta a risolvere questo esercizio:
Dati 9.459 1.047
Risposta 0.385712E-03
grazie
grazie per aver risposto..peccato che la scortesia non è tanto gradita..io ho applicato poisson facendo :
Dalla distribuzione di Poisson
Var(y)=L=numero medio di eventi nell'unità di tempo
ma poichè
P(n)=e^(-L) L^n / n! allora
P(7)=e^(-9.459) * (9.459)^7 / 7!
P(5)=e^(-1.047)* (1.047)^3 /3!
però non ottengo il risultato che voglio..quindi se ho sbagliato a postare me ne scuso..ma magari nel rispondere metteteci un pò meno arroganza..
Mi spiace che tu l'abbia presa a male, non c'era arroganza nella risposta e sicuramente non volevo essere scortese.
Comunque sia puoi parlare benissimo al singolare senza tirare in ballo gli altri.
Ovviamente una scritta non esprime l'umore della persona.
Il consiglio di guardare il regolamento deriva dal fatto di capire come postare le formule e di specificare quale sia il problema; che nel tuo non era di comprensione ma solo numerico.
Comunque sia puoi parlare benissimo al singolare senza tirare in ballo gli altri.
Ovviamente una scritta non esprime l'umore della persona.
Il consiglio di guardare il regolamento deriva dal fatto di capire come postare le formule e di specificare quale sia il problema; che nel tuo non era di comprensione ma solo numerico.
"trapolino":
la scortesia non è tanto gradita[...] nel rispondere metteteci un pò meno arroganza..
[xdom="dissonance"]Sei pregato di prendere visione del regolamento del forum, specie i punti 1.2, 1.4, prima di tornare a postare. E' anche consigliata la lettura della guida alla scrittura delle formule. Trovi tutti i link necessari nel riquadro rosa in alto.
Grazie.[/xdom]