Errore 2 tipo test d'ipotesi differenza medie
Ciao a tutti, vorrei risolvere il seguente esercizio: Un produttore di batterie dispone di due tecniche di fabbricazione differenti. Due gruppi di batterie scelti a caso, 12 prodotte con la tecnica I e 14 con la tecnica II sono risultate avere una capacità media (in ampere-ora) di 143 e una deviazione standard di 7.11 per la tecnica I e una capacità media (in ampere-ora) di 135.8 e una deviazione standard di 6.91 per la tecnica II. Effettuare un test di ipotesi per stabilire se le due tecniche hanno la stessa media immaginando che le due popolazioni abbiano distribuzione normale.
Determinare l'errore di II tipo che si commette se si assume come ipotesi alternativa: \( H1:\mu_1-\mu_2=5\)
Non so svolgere il secondo pure (errore di II tipo). Mi potreste gentilmente dare una mano?
Determinare l'errore di II tipo che si commette se si assume come ipotesi alternativa: \( H1:\mu_1-\mu_2=5\)
Non so svolgere il secondo pure (errore di II tipo). Mi potreste gentilmente dare una mano?
Risposte
"ejabbabaje":
Mi potreste gentilmente dare una mano?
Cosa di preciso non comprendi, come esporre la risoluzione, l'applicazione della teoria,... Esponi i tuoi dubbi, ti si aiuterà di conseguenza.
non so come calcolare l'errore di II tipo