Dubbio esercizio sul p value
salve ho difficoltà a capire come svolgere questo esercizio , praticamente l'esercizio parla del risultato di test attitudinali e com e dati ho la media globale del risultato dei teest che è uguale a $507$ , successivamente mi vengono dati , i dati per i campioni indipendenti di risultati in base agli studenti con i genitori laureati o con i genitori diplomati
genitori degli studenti:
laureati e dipolmati le cui medie sono rispettivamente $525$ e $487$
le medie ho già controllato sono giuste (non elenco tutti i valori senò non finirei piu)
la prima parte di esercizio mi chiede di fare la stima puntuale della differenza tra le medie delle due popolazioni e , il risulatto mi viene , ed è 38
successivamente mi chiede di trovare il p-value e qui sorge il problema no avendo $\alpha$ o $S$!
la formula che userei sarebbe
$(((x_1)* - (x_2)*) + D_0) / (sqrt((\alpha)^2 /n_1 + (\alpha)^2 /n_2)$
con x* intendo x medio! solo che non so come continuare !grazie mille
genitori degli studenti:
laureati e dipolmati le cui medie sono rispettivamente $525$ e $487$
le medie ho già controllato sono giuste (non elenco tutti i valori senò non finirei piu)
la prima parte di esercizio mi chiede di fare la stima puntuale della differenza tra le medie delle due popolazioni e , il risulatto mi viene , ed è 38
successivamente mi chiede di trovare il p-value e qui sorge il problema no avendo $\alpha$ o $S$!
la formula che userei sarebbe
$(((x_1)* - (x_2)*) + D_0) / (sqrt((\alpha)^2 /n_1 + (\alpha)^2 /n_2)$
con x* intendo x medio! solo che non so come continuare !grazie mille
Risposte
qualcuno sa cosa potrei fare??