Distribuzione binomiale
Ciao a tutti! Premetto che non sono una studentessa, ma per lavoro devo impostare la seguente cosa:
Partendo da questo assunto:
io, su excel vorrei fare quanto segue (esempio):
Avendo 10 unità da giocare e:
Num_Successi = 4
Prove= 6
Probabilità = 0.5
Cumulativo (non l'ho ancora capito) = ?
io vorrei sapere come distribuire le giocate tenendo conto di LIMITARE I SUCCESSI CONSECUTIVI a 3.
Spero che la spiegazione sia stata chiara e che qualcun mi possa aiutare
Grazie
Roberta
Partendo da questo assunto:
Restituisce la distribuzione binomiale per il termine individuale. Utilizzare la funzione DISTRIB.BINOM per risolvere problemi con un numero fisso di verifiche o di prove, quando i risultati di una prova qualsiasi sono solo positivi o negativi, quando le prove sono indipendenti e quando la probabilità di successo è costante nel corso di tutto l'esperimento. La funzione DISTRIB.BINOM può calcolare ad esempio la probabilità che due neonati su tre siano maschi.
Sintassi
DISTRIB.BINOM(num_successi;prove;probabilità_s;cumulativo)
Num_successi è il numero di successi in prove.
Prove è il numero di prove indipendenti.
Probabilità_s è la probabilità di successo per ciascuna prova.
Cumulativo è un valore logico che determina la forma assunta dalla funzione. Se il valore cumulativo è VERO, DISTRIB.BINOM restituirà la funzione distribuzione cumulativa, ovvero la probabilità che venga restituito un numero massimo di successi pari al valore di num_successi. Se il valore cumulativo è FALSO, verrà restituita la funzione massa di probabilità, ovvero la probabilità che venga restituito un numero massimo di successi pari al valore di num_successi.
io, su excel vorrei fare quanto segue (esempio):
Avendo 10 unità da giocare e:
Num_Successi = 4
Prove= 6
Probabilità = 0.5
Cumulativo (non l'ho ancora capito) = ?
io vorrei sapere come distribuire le giocate tenendo conto di LIMITARE I SUCCESSI CONSECUTIVI a 3.