Distribuzione binomiale
Ciao a tutti! Premetto che non sono una studentessa, ma per lavoro devo impostare la seguente cosa:
Partendo da questo assunto:
io, su excel vorrei fare quanto segue (esempio):
Avendo 10 unità da giocare e:
Num_Successi = 4
Prove= 6
Probabilità = 0.5
Cumulativo (non l'ho ancora capito) = ?
io vorrei sapere come distribuire le giocate tenendo conto di LIMITARE I SUCCESSI CONSECUTIVI a 3.
Spero che la spiegazione sia stata chiara e che qualcun mi possa aiutare
Grazie
Roberta
Partendo da questo assunto:
Restituisce la distribuzione binomiale per il termine individuale. Utilizzare la funzione DISTRIB.BINOM per risolvere problemi con un numero fisso di verifiche o di prove, quando i risultati di una prova qualsiasi sono solo positivi o negativi, quando le prove sono indipendenti e quando la probabilità di successo è costante nel corso di tutto l'esperimento. La funzione DISTRIB.BINOM può calcolare ad esempio la probabilità che due neonati su tre siano maschi.
Sintassi
DISTRIB.BINOM(num_successi;prove;probabilità_s;cumulativo)
Num_successi è il numero di successi in prove.
Prove è il numero di prove indipendenti.
Probabilità_s è la probabilità di successo per ciascuna prova.
Cumulativo è un valore logico che determina la forma assunta dalla funzione. Se il valore cumulativo è VERO, DISTRIB.BINOM restituirà la funzione distribuzione cumulativa, ovvero la probabilità che venga restituito un numero massimo di successi pari al valore di num_successi. Se il valore cumulativo è FALSO, verrà restituita la funzione massa di probabilità, ovvero la probabilità che venga restituito un numero massimo di successi pari al valore di num_successi.
io, su excel vorrei fare quanto segue (esempio):
Avendo 10 unità da giocare e:
Num_Successi = 4
Prove= 6
Probabilità = 0.5
Cumulativo (non l'ho ancora capito) = ?
io vorrei sapere come distribuire le giocate tenendo conto di LIMITARE I SUCCESSI CONSECUTIVI a 3.
Spero che la spiegazione sia stata chiara e che qualcun mi possa aiutare

Grazie
Roberta
Risposte
Nessuno riesce ad aiutarmi per favore? anche un piccolo spunto. grazie

credo proprio che non sia chiara la spiegazione. prova ad esprimerti con parole diverse e vedrai che qualcuno ti aiuterà